LA LEGGE 12/1979 COMPIE 43 ANNI
Una norma utile e attuale: il monito della Presidente Cno, Marina Calderone
In evidenza

La legge n. 12/1979 (recante “Norme per l’ordinamento della professione di Consulente del Lavoro”) l’11 gennaio 2022 compie 43 anni mantenendo la sua attualità e utilità, anche come baluardo contro l’abusivismo professionale. La norma riguarda una Categoria le cui competenze si sono ampliate negli anni e che nell’estate del 2021 ha ricevuto dalla Corte di Cassazione un’ ulteriore conferma giurisprudenziale della sua fondamentale importanza, a tutela delle attività professionali dei Consulenti del Lavoro e dei clienti verso i quali è effettuata la consulenza. A ricordarlo la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, in occasione della celebrazione dei 40 anni della legge.
Guarda il video della Presidente CNO Calderone
Leggi l’articolo della Presidente CNO sulla sentenza di Cassazione
Altre Notizie della sezione

FUTURO A RISCHIO PER LE CASSE
15 Settembre 2025Nonostante un patrimonio in crescita, le Casse previdenziali soffrono di ritardi normativi, scarsa trasparenza e strutture interne insufficienti per garantire le pensioni.

GLI STATI GENERALI 2025 DEI LIBERI PROFESSIONISTI
12 Settembre 2025Sarà sempre Roma e il Cinema Barberini ad ospitare, il prossimo 16 Ottobre dalle ore 9,30, l’edizione 2025 degli “Stati Generali dei Liberi Professionisti”.

RIFORMA DELL’AVVOCATURA: CONGRESSO INFUOCATO
11 Settembre 2025Il governo approva il ddl delega, ma dimentica praticanti, intelligenza artificiale e ruolo nei consigli giudiziari. Torino, a ottobre, sarà il banco di prova per la classe forense.