Il Ministero scioglie l’ordine degli avvocati di Latina
Giacomo Mignano nominato commissario straordinario
Disposto lo scioglimento del consiglio dell’ordine degli avvocati di Latina. La decisione è contenuta nel decreto del Ministero della giustizia datato 27 novembre 2019. La ragione sta nel fatto che è venuto meno il quorum costitutivo per le dimissioni, al 30 ottobre di quest’anno, della carica di oltre metà dei suoi componenti. Conlo stesso decreto si è proceduto quindi a nominare, quale commissario straordinario Giacomo Mignano, avvocato del tribunale di Latina, e già consigliere.A Mignano spetta l’incarico di convcocare l’assemblea per le elezioni del consiglio entro 120 giorni dall’emissione del decreto e quindi, entro la fine di febbraio 2020.
Altre Notizie della sezione
IL DECRETO BOLLETTE IGNORA I PROFESSIONISTI
09 Marzo 2026La denuncia della Lapet nell’ambito di Assoprofessioni (di cui è socio fondatore).
PROFESSIONI SANITARIE, LA MAGGIORANZA RISCRIVE LA RIFORMA
06 Marzo 2026Oltre cento emendamenti: intramoenia diffusa, nuovi ruoli per specializzandi e infermieri, tutele contro aggressioni e uso dell’intelligenza artificiale.
RIFORMA FORENSE CON IL FRENO TIRATO
05 Marzo 2026Esame rallentato alla Camera, pochi emendamenti bocciati e testo ancora fuori dall'Aula prima del referendum di marzo tra tensioni politiche.
