Il Ministero scioglie l’ordine degli avvocati di Latina
Giacomo Mignano nominato commissario straordinario
In evidenza

Disposto lo scioglimento del consiglio dell’ordine degli avvocati di Latina. La decisione è contenuta nel decreto del Ministero della giustizia datato 27 novembre 2019. La ragione sta nel fatto che è venuto meno il quorum costitutivo per le dimissioni, al 30 ottobre di quest’anno, della carica di oltre metà dei suoi componenti. Conlo stesso decreto si è proceduto quindi a nominare, quale commissario straordinario Giacomo Mignano, avvocato del tribunale di Latina, e già consigliere.A Mignano spetta l’incarico di convcocare l’assemblea per le elezioni del consiglio entro 120 giorni dall’emissione del decreto e quindi, entro la fine di febbraio 2020.
Altre Notizie della sezione

NOTAI A CONGRESSO A ROMA
17 Ottobre 2025Il presidente Pace ha aperto ieri il 61° congresso del notariato pronto a sostenere il governo in un nuovo Piano casa. Le proposte del Notariato per la sicurezza nella circolazione degli immobili donati.

CHIUDE AD ANCONA IL CONGRESSO DEGLI INGEGNERI
16 Ottobre 2025Ieri pomeriggio gli ultimi due momenti di approfondimento dedicati a temi di rilievo per la categoria.

CNO, 60 ANNI DI IMPEGNO E COMPETENZA
15 Ottobre 2025Dal 23 al 25 ottobre tre giorni di confronto alla Stazione Marittima di Napoli: digitalizzazione, nuove competenze e sfide del lavoro al centro del dibattito.