I giovani per i giovani: primo protocollo territoriale
Siglato da Cpo e Agcdl di Torino per favorire l'ingresso dei giovani nel mondo professionale e promuovere la cultura del lavoro
In evidenza

I giovani in campo per i giovani, per favorirne l’ingresso nel mondo professionale, valorizzare la figura del Consulente del Lavoro e diffondere la cultura del lavoro. Sono queste le principali finalità del primo protocollo territoriale “I giovani per i giovani”, siglato lo scorso 9 aprile fra il Consiglio Provinciale dell’Ordine e l’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Torino. A parlare del progetto in un’intervista per la web tv di Categoria la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, che ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, auspicando che Torino sia “apripista” di ulteriori protocolli territoriali. In collegamento streaming anche la Presidente del Cpo di Torino, Luisella Fassino, che ha spiegato come è nata l’idea del protocollo e come il CPO contribuirà a portare avanti le iniziative previste; e il Vicepresidente dell’Angcdl, Fabrizio Bontempo, che ha illustrato le specifiche linee d’azione previste per avvicinare gli studenti di scuole di secondo grado e università alla professione e per coloro che hanno già scelto di diventare Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione

SANITÀ, CAMBIA TUTTO
17 Settembre 2025Nuova riforma per la medicina territoriale: addio guardia medica, arrivano le Case di Comunità con copertura h24 e presa in carico dei pazienti cronici.

DIRITTO ALLA SALUTE A RISCHIO
16 Settembre 20255,8 milioni di italiani rinunciano alle cure.

FUTURO A RISCHIO PER LE CASSE
15 Settembre 2025Nonostante un patrimonio in crescita, le Casse previdenziali soffrono di ritardi normativi, scarsa trasparenza e strutture interne insufficienti per garantire le pensioni.