I giovani per i giovani: primo protocollo territoriale
Siglato da Cpo e Agcdl di Torino per favorire l'ingresso dei giovani nel mondo professionale e promuovere la cultura del lavoro
I giovani in campo per i giovani, per favorirne l’ingresso nel mondo professionale, valorizzare la figura del Consulente del Lavoro e diffondere la cultura del lavoro. Sono queste le principali finalità del primo protocollo territoriale “I giovani per i giovani”, siglato lo scorso 9 aprile fra il Consiglio Provinciale dell’Ordine e l’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Torino. A parlare del progetto in un’intervista per la web tv di Categoria la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, che ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, auspicando che Torino sia “apripista” di ulteriori protocolli territoriali. In collegamento streaming anche la Presidente del Cpo di Torino, Luisella Fassino, che ha spiegato come è nata l’idea del protocollo e come il CPO contribuirà a portare avanti le iniziative previste; e il Vicepresidente dell’Angcdl, Fabrizio Bontempo, che ha illustrato le specifiche linee d’azione previste per avvicinare gli studenti di scuole di secondo grado e università alla professione e per coloro che hanno già scelto di diventare Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione
PAGAMENTI PA, SVOLTA A METÀ
22 Dicembre 2025Chiarezza normativa, ma restano disparità.
LA SANITÀ SACRIFICATA ANCORA
22 Dicembre 2025I sindacati: decide il Mef, il SSN paga il conto.
I CREDITI CONTRIBUTIVI DELLE CASSE DI PREVIDENZA
19 Dicembre 2025“Alla fine del 2024, le Casse registrano complessivamente 9 miliardi di euro di crediti contributivi, pari in media a circa il 7% dell’attivo complessivo del sistema.
