GLI AVVOCATI SCENDONO IN CAMPO
Convocati d'urgenza gli stati generali dell'avvocatura.
In evidenza
 La data decisa dal Consiglio nazionale forense è quella di mercoledì 14 giugno 2023, dalle ore 10:30 alle 14 presso la pontificia università della Santa Croce a Roma (piazza di Sant’Apollinare 49).
La convocazione degli Stati Generali dell’Avvocatura, concordata con l’Organismo Congressuale Forense, si rende necessaria – nonostante il ridotto termine di preavviso – per le notizie circolate nei giorni scorsi sull’imminente emanazione di importanti provvedimenti, da parte del Governo, riguardanti l’attività giudiziaria.
Altre Notizie della sezione
 MEDICI DI FAMIGLIA IN RIVOLTA
04 Novembre 2025Domani lo sciopero: Saranno garantite solo le urgenze domiciliari.
 REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, CAIAZZA PRESIDENTE DEL COMITATO PER IL “SÌ.
03 Novembre 2025Gian Domenico Caiazza, ex presidente dell’Unione Camere Penali, già legale di Enzo Tortora, guiderà il fronte del “sì” al referendum sulla riforma della giustizia: ecco chi è e il suo profilo.
 FINALMENTE UNA MAGISTRATURA PIÙ EQUILIBRATA
31 Ottobre 2025La nota dei penalisti italiani: «Fin dall’entrata in vigore del codice accusatorio nel 1989, l’Ucpi ha sostenuto con determinazione la necessità di questo intervento per garantire una giustizia realmente imparziale»
