GLI AVVOCATI BOCCIANO LA RIFORMA DEL PROCESSO PENALE
Giudizio negativo del Cnf, Ocf e Camere penali alla struttura del processo, così come emerge dalla riforma
In evidenza
 “Ferma contrarietà” del Consiglio nazionale forense, Organismo congressuale Forense e Unione Camere Penali al disegno di legge di iniziativa governativa sulla riforma del processo penale. Il giudizio negativo alla struttura del processo, cos come emerge dalla riforma, stato espresso “in maniera compatta dalle componenti istituzionali e associative dell’avvocatura presenti ieri al tavolo ministeriale sulla riforma penale, il cui testo, inoltre, non riporta le indicazioni di modifiche condivise al tavolo dagli avvocati, che restano pertanto fermamente contrari al ddl”. E’ quanto di legge in una nota diffusa dal Consiglio Nazionale Forense.
Altre Notizie della sezione
 MEDICI DI FAMIGLIA IN RIVOLTA
04 Novembre 2025Domani lo sciopero: Saranno garantite solo le urgenze domiciliari.
 REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, CAIAZZA PRESIDENTE DEL COMITATO PER IL “SÌ.
03 Novembre 2025Gian Domenico Caiazza, ex presidente dell’Unione Camere Penali, già legale di Enzo Tortora, guiderà il fronte del “sì” al referendum sulla riforma della giustizia: ecco chi è e il suo profilo.
 FINALMENTE UNA MAGISTRATURA PIÙ EQUILIBRATA
31 Ottobre 2025La nota dei penalisti italiani: «Fin dall’entrata in vigore del codice accusatorio nel 1989, l’Ucpi ha sostenuto con determinazione la necessità di questo intervento per garantire una giustizia realmente imparziale»
