GLI AVVOCATI BOCCIANO LA RIFORMA DEL PROCESSO PENALE
Giudizio negativo del Cnf, Ocf e Camere penali alla struttura del processo, così come emerge dalla riforma

“Ferma contrarietà” del Consiglio nazionale forense, Organismo congressuale Forense e Unione Camere Penali al disegno di legge di iniziativa governativa sulla riforma del processo penale. Il giudizio negativo alla struttura del processo, cos come emerge dalla riforma, stato espresso “in maniera compatta dalle componenti istituzionali e associative dell’avvocatura presenti ieri al tavolo ministeriale sulla riforma penale, il cui testo, inoltre, non riporta le indicazioni di modifiche condivise al tavolo dagli avvocati, che restano pertanto fermamente contrari al ddl”. E’ quanto di legge in una nota diffusa dal Consiglio Nazionale Forense.
Altre Notizie della sezione

CRESCONO I FUTURI MEDICI DI FAMIGLIA
04 Settembre 2025Tornano appetibili i corsi di formazione, ma il rischio carenze resta altissimo.

NO A UNA RIFORMA CHE DIVIDE LA CATEGORIA!
03 Settembre 2025Appello dell’Anc al Ministro Nordio: “La riforma non può nascere in un clima di sfiducia, così si mina la legittimità e si rischiano conflitti interni, serve rispetto per la democrazia”.

TFS, LA CONSULTA E LA PROPOSTA DURIGON
02 Settembre 2025Dalla rateizzazione ai ritardi nei pagamenti: le pronunce della Corte costituzionale e il piano del Governo per restituire subito il trattamento di fine servizio ai dipendenti pubblici.