FONDOPROFESSIONI SCENDE IN CAMPO PER I LAVORATORI IN CIG
Finanziamenti per la formazione continua anche ai lavoratori coperti da integrazione salariale
In evidenza

Fondoprofessioni, il fondo interprofessionale degli Studi professionali e delle Aziende collegate, ha esteso i propri finanziamenti per la formazione continua ai lavoratori coperti da integrazione salariale, così come individuati dal Decreto Cura Italia e dalle successive disposizioni adottate in conseguenza dell’emergenza Covid-19. “Per dare un aiuto concreto agli Studi professionali e alle Aziende, in questa difficile congiuntura, finanzieremo, anche integralmente, percorsi formativi per i lavoratori coperti da integrazione salariale – ha dichiarato Paolo Andreani, vicepresidente di Fondoprofessioni – Si tratta di una misura concreta, che punta al miglioramento dei livelli di professionalità dei lavoratori, nella fase di ricorso alla cassa integrazione, con l’obiettivo di favorire la ripartenza dei rispettivi Studi/Aziende”. L’accesso alla formazione finanziata da parte degli Studi/Aziende, anche nel caso di partecipazione dei lavoratori coperti da integrazione salariale, segue quanto previsto dai singoli Avvisi emanati dal Fondo interprofessionale, consultabili sul sito www.fondoprofessioni.it. “Finanziando percorsi a distanza, tenuto conto delle disposizioni di legge, e intercettando il bisogno di formazione dei tanti lavoratori ora in cassa integrazione, abbiamo dato continuità all’aggiornamento nella fase dell’emergenza Covid-19 e introdotto nuove opportunità di sviluppo”, ha commentato Marco Natali, presidente del Fondo.
Altre Notizie della sezione

CRESCONO I FUTURI MEDICI DI FAMIGLIA
04 Settembre 2025Tornano appetibili i corsi di formazione, ma il rischio carenze resta altissimo.

NO A UNA RIFORMA CHE DIVIDE LA CATEGORIA!
03 Settembre 2025Appello dell’Anc al Ministro Nordio: “La riforma non può nascere in un clima di sfiducia, così si mina la legittimità e si rischiano conflitti interni, serve rispetto per la democrazia”.

TFS, LA CONSULTA E LA PROPOSTA DURIGON
02 Settembre 2025Dalla rateizzazione ai ritardi nei pagamenti: le pronunce della Corte costituzionale e il piano del Governo per restituire subito il trattamento di fine servizio ai dipendenti pubblici.