FESTIVAL DEL LAVORO: SECONDA GIORNATA
Al via la seconda giornata della XIII edizione. Attesi numerosi politici e rappresentanti delle istituzioni
In evidenza
Tutto pronto per la seconda giornata della tredicesima edizione presso il Palazzo dei Congressi e della Cultura di Bologna. Una giornata ricca di dibattiti e confronti con personalità politiche e istituzionali e di appuntamenti dislocati nelle varie Aule della struttura. Presenti, tra gli altri, sul palco dell’Auditorium il sottosegretario di Stato per il Lavoro e le Politiche Sociali, Tiziana Nisini, il Ministro per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, il Ministro per le politiche giovanili, Fabiana Dadone, il segretario della Lega, Matteo Salvini, il vice-presidente di Forza Italia, Antonio Tajani, il presidente Inps, Pasquale Tridico. In video-collegamento, tra gli altri, la presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, Romina Mura, il Presidente del Cnel, Tiziano Treu, Annamaria Parente (Senato della Repubblica), Debora Serracchiani (Camera dei Deputati), Claudio Durigon (Camera dei Deputati), Walter Rizzetto (Camera dei Deputati), Francesco Lollobrigida (Camera dei Deputati), il direttore vicario dell’Agenzia delle Entrate, Paolo Savini.
La diretta sul sito www.festivaldellavoro.it.
Altre Notizie della sezione
MELONI RIVEDE LE PENSIONI
18 Dicembre 2025Retromarcia sull’emendamento che allunga l’età pensionabile: salva il riscatto della laurea. Iil nodo delle finestre di uscita, scatena la rivolta dei professionisti traditi dopo anni di contributi e promesse. I sindacati promettono guerra.
LE AZIENDE SANITARIE VIOLANO IL CONTRATTO
17 Dicembre 2025Nel 75% delle aziende sanitarie il contratto dei medici viene violato come prassi quotidiana. Orari fuori legge, ferie negate, sicurezza ignorata. Anaao Assomed diffida 174 aziende: lo Stato tollera l’illegalità negli ospedali.
BLOCCO DEI PAGAMENTI PA, POLEMICA INFINITA
16 Dicembre 2025Il governo introduce un limite ai pagamenti della Pubblica Amministrazione verso i professionisti in caso di irregolarità fiscale.
