COMPETENZE E INNOVAZIONE IL FUTURO DEL LAVORO
Svelati titolo e date della 14^ edizione del Festival del Lavoro Le anticipazioni del Presidente De Luca
In evidenza
Il Festival del Lavoro 2023 inizia a prendere forma. Prime anticipazioni su titolo e date della 14^ edizione della manifestazione sono state fornite durante la puntata del 2 febbraio scorso di “Diciottominuti – Uno sguardo sull’attualità” dal Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca. “Competenze e innovazione, il futuro del lavoro” il titolo scelto per l’evento, che si svolgerà dal 29 giugno al 1° luglio 2023. Un titolo, ha spiegato De Luca, “che in quattro parole racchiude tutto quello che stiamo facendo e che faremo. Non possiamo fare a meno né delle competenze né di innovare la nostra capacità di essere professionisti”. Un messaggio rivolto ai professionisti, ai datori di lavoro, ai lavoratori e a chi, in questo momento, è ai margini e non può sperare di rientrare nel mondo del lavoro senza arricchire le proprie competenze e innovarsi”. Dopo il successo della scorsa edizione, la scelta della città è ricaduta ancora una volta su Bologna, più precisamente sul Palazzo della Cultura e dei Congressi: “È una città in cui abbiamo avuto una splendida edizione del Festival – ha ricordato il Presidente – la prima dal vivo dopo la pandemia. Bologna, poi, è un laboratorio, pieno di distretti industriali, start up e iniziative che portano all’innovazione. Mette il lavoro, sia dipendente che autonomo, al centro delle proprie attività”. Un’esperienza, quindi, assolutamente da non perdere e a cui ci si potrà prenotare dal mese di marzo, ha rassicurato il Presidente.
Rivedi l’intervento del Presidente De Luca
Altre Notizie della sezione
FIRMATA LA CIRCOLARE INPS PER IL RICONGIUNGIMENTO DEI CONTRIBUTI.
10 Febbraio 2026Il Ministro Marina Calderone: «Una possibilità attesa da tempo che contribuisce alla costruzione di un sistema previdenziale più moderno».
SALARI E PRODUTTIVITÀ, LA PROPOSTA DI DE LUCA
09 Febbraio 2026Il presidente propone incentivi contrattuali, revisione blocco onorari Pa e riflessioni sulla sostenibilità previdenziale nel nuovo contesto socioeconomico nazionale futuro.
MALE LA STRETTA SUI PAGAMENTI DELLA PA
06 Febbraio 2026De Nuccio e De Luca criticano la misura in Legge di Bilancio.
