Terrorismo, colpita a Genova una cellula italiana di Hamas: nove arrestati
Tra gli arrestati c'è anche presidente associazione palestinesi in Italia.
In evidenza
Gli investigatori definiscono Mohammad Hannoun ‘membro del comparto estero dell’organizzazione terroristica Hamas’ e ‘vertice della cellula italiana dell’organizzazione Hamas’.
È arrivato il daspo del questore di Milano per Mohammad Hannoun, presidente dell’associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese: l’uomo è stato bloccato all’aeroporto di Linate. Hannoun ha manifestato una “pervicace inclinazione a commettere reati contro l’ordine pubblico”. alla manifestazione pro-pal del 18 ottobre ha inneggiato alla legge del taglione, incitando alla morte di “collaborazionisti” con Israele e lodando i terroristi di Hamas. a cui, secondo il tesoro americano, avrebbe versato i fondi raccolti con la “beneficenza” in Italia
Quando la solidarietà diventa una scusa per finanziare i terroristi di Hamas – il tesoro americano ha sanzionato l’ong italiana “associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese”. formalmente, un’organizzazione senza scopo di lucro per aiutare i profughi di Gaza.
Di fatto, una “finta associazione di beneficenza per dare soldi all’ala militare del movimento” – gli incontri e i selfie del fondatore, Mohammad Hannoun, con Laura Boldrini e Alessandro Di Battista
Il cantante, Ghali che a Sanremo aveva chiesto “la fine del genocidio”, riferendosi all’azione militare di israele a gaza, finisce nella bufera per un post in cui ringrazia un’associazione filo palestinese che fa capo a Mohammed Hannoun, architetto palestinese che vive a Genova – l’uomo e’ noto sia per le relazioni con i leader di Hamas che per le accuse di finanziare, con la scusa della solidarietà, l’organizzazione terroristica palestinese – chissà se Ghali è a conoscenza della statura del personaggio, noto ai servizi di mezza Europa…
I palestinesi muoiono di fame, ma Hamas è ricchissimo – il budget annuale dell’organizzazione terroristica è di circa due miliardi di dollari: come fanno ad avere tutti questi soldi? 500 milioni sono garantiti dal Qatar. poi ci sono gli iraniani, i turchi e gli introiti delle tasse raccolte dall’Anp in Cisgiordania – anche i fondi delle nazioni unite finiscono nelle mani dei miliziani, che controllano la striscia di Gaza – anche in Italia c’è una associazione (ufficialmente una ong) accusata di raccogliere finanziamenti per Hamas.
LE ACCUSE CONTESTE AI DIVERSI INDAGATI


Altre Notizie della sezione
Il velo ipocrita sul terrorismo
29 Dicembre 2025Ong, politica e silenzi: chi ha chiuso gli occhi?
L’Ue non è una colonia di Trump
24 Dicembre 2025Coro di critiche per il bando all'ex commissario Ue. 'Attacco alla nostra sovranità".
Meloni-Macron, già finito l’idillio
23 Dicembre 2025Roma infastidita dal dialogo di Parigi con Putin.
