Salvini prende tempo e rinvia il congresso
Il congresso nazionale della Lega slitta ad aprile dopo tre grandi eventi programmatici per l’Italia.
In evidenza
Il congresso nazionale della Lega dovrebbe slittare ad aprile, rispetto al mese di marzo come inizialmente si era ipotizzato. Tra le date papabili c’è sabato 5 aprile o comunque prima di Pasqua. E dovrebbe tenersi a Roma. È quanto emerso dalla riunione del Consiglio federale del partito riunito a Montecitorio.
Continuano intanto i passaggi tecnici per arrivare al congresso federale.
Prima dell’assise ci saranno tre grandi assemblee programmatiche aperte a militanti e sostenitori in Veneto, Marche e Campania.
Saranno occasioni per mettere a fuoco i temi più significativi. In Veneto si discuteranno i dossier dell’autonomia e del buongoverno, nelle Marche quelli del lavoro, della pace fiscale e del fisco più snello, in Campania quelli della sicurezza, dell’immigrazione e della lotta alla criminalità. Il percorso è stato discusso in occasione del Consiglio Federale appena concluso.
Altre Notizie della sezione
«Pronti alle riforme sul Csm». Dall’Anm segnali al governo Al Forum dell’Altravoce Maruotti rilancia la disponibilità sulle “pagelle” dei magistrati.
03 Aprile 2026Intanto la Cedu assegna alla Grande Camera il caso Cavallotti.
Come si complica il rapporto di Meloni con Trump
02 Aprile 2026La premier non partecipa al tradizionale raduno delle destre americane e poi nega Sigonella ai caccia dell’Us Air Force.
Nordio, la Resa di Via Arenula
01 Aprile 2026Il J’accuse di Bobbio sulle macerie del Referendum.
