Salvini fa il garantista con Trump
Il leader della Lega difende il tycoon: «Io spero per l'equilibrio mondiale che vinca Donald perché ogni presidenza americana guidata dai democratici è coincisa con guerre e caos planetari»
In evidenza

«Solidarietà e pieno sostegno a Donald Trump, vittima di una persecuzione giudiziaria e di un processo di natura politica». Lo scrive su X il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini. «In Italia, abbiamo tristemente familiarità con l’utilizzo del sistema giudiziario come arma da parte della sinistra, dato che per anni si è tentato di eliminare gli oppositori politici con mezzi legali. Spero che Trump vinca; sarebbe una garanzia di maggiore equilibrio e speranza per la pace nel mondo», ha aggiunto Salvini.
«Sceglieranno liberamente gli americani con il voto, io spero per l’equilibrio mondiale che vinca Trump perché ogni presidenza americana guidata dai democratici è coincisa con guerre e caos planetari» ha spiegato il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, ai microfoni di “Radio Anch’io” su Rai Radio1, parlando delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti.
Altre Notizie della sezione

Dopo la festa, l’analisi. E i numeri di Schlein in Toscana non tornano
15 Ottobre 2025Giani festeggia, Elly pure. Ma conti alla mano la segretaria non ha ottenuto il radicamento (e gli eletti che sperava). Solo uno su tre è riferibile alla sua area, e grazie ai listini bloccati: i tre posti blindati erano suoi. E a Firenze ha subito la lista renziana.

Vannacci distrugge la Lega in Toscana.
14 Ottobre 2025E ora tutti attaccano lui e Salvini (che tace).

La sinistra deve pesare su Gaza, oltre la piazza e i talk
13 Ottobre 2025Se vuole dimostrarsi forza di governo, manifestazioni e flottiglie non bastano. Bisogna dare idee sulla presenza italiana nel mantenimento della pace. A rischio di dire le stesse cose che dirà la destra.