Meloni festeggia per una vicepresidenza inutile.
La sua soddisfazione per la nomina di Fitto nasconde il fallimento della sua strategia europea.
In evidenza
L’Italia ottiene un portafoglio molto debole, non paragonabile a quelli di Francia (politiche industriali) e Spagna (concorrenza).
L’unico punto conquistato è il riconoscimento politico dei conservatori.
Uno schiaffo per socialisti, liberali e verdi, che ora dichiarano guerra a Von Der Leyen. Ursula riconsegna gli affari economici al “falco” Dombrovskis. un bel problema per la gestione dei conti italiani.
Altre Notizie della sezione
Primarie o no? Ora il Pd è furioso con gli alleati 5S
30 Marzo 2026Facile a dirsi, ma la conta nei gazebo (ma forse anche online) potrebbe portare più polemiche che benefici, soprattutto per Schlein e i dem, che ora ci ripensano.
Il campo largo festeggia il No e guarda alle Politiche: Schlein promette unità e apre alle primarie.
27 Marzo 2026Dopo la vittoria del No al referendum sulla giustizia, le opposizioni si ritrovano in piazza a Roma e provano a trasformare i 14,7 milioni di voti contrari in una base politica comune contro il governo Meloni.
La mossa di Meloni: dopo il ‘repulisti’ punta al rilancio dell’agenda di governo
26 Marzo 2026Le dimissioni di Daniela Santanchè non dovrebbero portare ad un rimpasto nell'esecutivo.
