Verso il congresso nazionale forense
L’Mga richiede l'integrazione dell'odg
In evidenza
È ai blocchi di partenza un’iniziativa comune e condivisa finalizzata a chiedere l’integrazione dell’ordine del giorno del prossimo Congresso Nazionale Forense.
Rivolgiamo un appello a tutti i delegati eletti: le vostre firme saranno fondamentali.
Riteniamo che non si possa rinunciare a un confronto pubblico, aperto e consapevole nella sede della massima assise politica dell’Avvocatura, sulla legge che sarà destinata a regolare la nostra professione per i decenni a venire. Una legge che inciderà profondamente sulle nostre vite professionali e che merita di essere discussa, oggi, collettivamente.
Per poter parlare nella nostra massima assemblea elettiva della nostra legge professionale vi è la necessità che la richiesta sia firmata da almeno il 25 per cento dei delegati e delle delegate elette.
Le modalità di sottoscrizione saranno comunicate a breve.
Altre Notizie della sezione
Fatturazione avvocati: il CNF chiarisce scadenze e sanzioni disciplinari
27 Ottobre 2025L’avvocato è obbligato a emettere la fattura fiscale entro 12 giorni dal pagamento della prestazione e a registrarla entro il 15° giorno del mese successivo.
Avvocati tributaristi: via libera alle mozioni su AI fiscale e Cassazione
22 Ottobre 2025Il Congresso Forense di Torino 2025 si è concluso con un ampio consenso intorno alle due mozioni presentate dall’Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi.
Eletto il nuovo direttivo della Camera penale di Palerrmo
21 Ottobre 2025Eletto per acclamazione il nuovo direttivo della camera penale di Palermo. Alle elezioni si è presentata una sola lista.
