Vaccinazioni al via per gli avvocati palermitani
Saranno inseriti gli avvocati con meno di 65 anni a cui verrà somministrato il vaccino AstraZeneca
In evidenza

Verranno vaccinati prima gli avvocati palermitani dei magistrati del distretto di corte d’Appello di Palermo. Se ci sarà disponibilità sufficiente di dosi da lunedì prossimo nell’hub vaccinale in Fiera a Palermo comincerà la vaccinazione degli avvocati iscritti all’ordine di Palermo.
L’avvio della campagna vaccinale è stato comunicato dal commissario per l’emergenza Covid, Renato Costa, all’ordine con la richiesta degli elenchi degli iscritti. Saranno inseriti gli avvocati con meno di 65 anni a cui verrà somministrato il vaccino AstraZeneca. Per i professionisti più anziani la vaccinazione seguirà un altro canale ancora in via di definizione.
Più indietro invece l’iter per i magistrati del distretto di corte d’Appello di Palermo (che comprende i tribunali di Termini Imerese, Trapani, Marsala, Agrigento e Sciacca) che pure hanno chiesto la precedenza sulle vaccinazioni dieci giorni fa. L’elaborazione delle liste dei togati sta impiegando più tempo del previsto.
Altre Notizie della sezione

Richiesta di integrazione dell’ordine del giorno del Congresso Forense
08 Luglio 2025Nei mesi scorsi è circolata una prima bozza di riforma della legge professionale forense, prodotta all’interno di tavoli ristretti, senza un vero coinvolgimento della base dell’avvocatura.

Verso il congresso nazionale forense
07 Luglio 2025L’Mga richiede l'integrazione dell'odg

Le Sezioni Unite legittimano il rito cartolare anche nel processo del lavoro
07 Luglio 2025Le Sezioni Unite chiariscono che nel processo del lavoro l’udienza può essere sostituita da note scritte solo con l’accordo unanime delle parti.