Ordine avvocati Lecce. Antonio De Mauro è il nuovo presidente
Vuole “Continuare a camminare nel solco dei consigli precedenti”, guardando ai bisogni del doro, alle necessità dei colleghi
In evidenza

Antonio De Mauro, docente di Istituzioni di Diritto Privato nell’ateneo salentino, è il nuovo presidente dell’ordine degli avvocati di Lecce. La nomina è avvenuta in mattinata. Al suo fianco, il nuovo segretario Sergio Limongelli e la nuova tesoriera Isabella Fersini. La nomina arriva dopo il passo indietro della ex numero uno del foro leccese, Roberta Altavilla, e della sua squadra. Confermata a maggio dopo le nuove votazioni, in cui comunque De Mauro ottenne il maggior numero di preferenze, ma dichiarata incandidabile perché ha già ricoperto due mandati consecutivamente.
Altre Notizie della sezione

L’Ordine degli Avvocati di Milano ‘richiama’ la legale di Sempio .
23 Maggio 2025Dopo il post della penalista che su Ig aveva scritto "Lotta dura senza paura", il presidente La Lumia ha invitato i colleghi ad assumere un comportamento "riservato, sobrio e misurato".

Per la Cassazione è diffamazione definire “imputato” chi è solo indagato
22 Maggio 2025Le Sezioni Unite Civili: niente scriminante giornalistica se si attribuisce uno status processuale falso o un reato più grave. Respinto il ricorso del giornalista di un noto settimanale italiano.

Giustizia tributaria, banca delle sentenze più avanzata con l’IA
21 Maggio 2025Modelli di ricerca più efficaci, oltre 580.000 atti pubblicati.