Milano Law&Run
Venerdì 27 giugno 2025, ore 14.30. Villaggio Olimpico Milano.
In evidenza
Il 27 giugno 2025 a Milano si terrà una giornata dedicata allo sport, alla prevenzione e alla riflessione sul futuro della professione forense. L’evento ha il patrocinio morale di Cassa Forense e del Consiglio Nazionale Forense.
Un vero e proprio check-up dell’avvocatura, un momento di confronto ad ampio raggio che unisce benessere, prevenzione, evoluzione tecnologica e visione previdenziale e ordinamentale.
Tra i momenti cardine della giornata:
- Un convegno che vedrà Cassa Forense e Consiglio Nazionale Forense confrontarsi sul cambiamento, per riflettere sull’evoluzione della professione forense alla luce delle nuove tecnologie, del sistema previdenziale in trasformazione e dell’impegno per un nuovo ordinamento professionale.
- Focus su temi attuali per l’avvocatura, come l’intelligenza artificiale nella Professione, le pari opportunità, la comunicazione per gli avvocati e il valore dell’organizzazione negli studi professionali, momenti organizzati con l’Ordine ospitante.
- La prevenzione al centro, grazie alla partecipazione dell’Ospedale Olimpico Niguarda di Milano e al progetto Mens Sana in Corpore Sano della Cassa Forense, in collaborazione con la Carovana della Prevenzione della Associazione Komen. Saranno disponibili esami clinici in loco e attività motorie, per promuovere la salute delle avvocate e degli avvocati attraverso controlli preventivi, movimento e sport.
- Una corsa simbolica verso il futuro, con il Campionato nazionale dell’avvocatura di 10 km e una passeggiata di 4 km, che collegherà idealmente l’innovazione del nuovo scalo urbano di Porta Romana – sede del futuro villaggio olimpico (aperto in anteprima per l’occasione) – alla tradizione rappresentata dall’Abbazia di Chiaravalle.
Altre Notizie della sezione
Ha difeso Mambro e Fioravanti, via quell’avvocata dal convegno!
11 Dicembre 2025L’incredibile editto dell’Associazione familiari vittime della strage di Bologna nei confronti della penalista Ambra Giovene, esclusa dalla tavola rotonda che le “Agende rosse” avevano organizzato lo scorso 30 novembre nel capoluogo emiliano.
Professionisti insieme, ‘la riforma forense rispetta le competenze di altre categorie’
10 Dicembre 2025La replica di de Nuccio alle critiche di ProfessionItaliane al ddl delega sull'Avvocatura.
DDL Riforma Avvocatura: ProfessionItaliane chiede correttivi urgenti
09 Dicembre 2025Necessario intervenire sulle riserve previste per gli avvocati per evitare nocumento alle altre professioni, nonché l’aumento dei costi per i cittadini e del contenzioso tra categorie.
