Mga: il secondo speciale sulla riforma della legge professionale
Giovedì 8 maggio alle 19,30
In evidenza

Come sempre in diretta su Facebook sulla pagina di Mga – Sindacato nazionale forense, il secondo appuntamento con le puntate tematiche sulla bozza di legge professionale voluta fortemente dal Cnf.
Proseguiremo con nuovi e nuove ospiti l’analisi del metodo con cui questa bozza è stata calata dall’alto e delle sue vicende, fino all’investitura dell’Agorà del 19 aprile e al gran rifiuto (a prateciparvi) di alcuni Coa e Unioni regionali coraggiose.
Ne discuteremo stavolta con:
Michelina GRILLO
Anna Maria INTROINI
Carlo RECCHIA,
mentre da più parti il dissenso comincia ad addensarsi, nel silenzio stupefacente dell’Organismo politico della categoria.
Come sempre, saremo sulla piattaforma Zoom, aperta a chiunque voglia accedere per partecipare alla discussione, al link
https://us02web.zoom.us/j/86178900694?pwd=mH4VipbHi1a25dILZpPKFTSAXnYqtS.1
Altre Notizie della sezione

L’indipendenza di giudici e avvocati: pilastro fondamentale dello Stato di diritto
03 Settembre 2025Due professioni unite da una comune cultura della giurisdizione che garantisce una corretta amministrazione della Giustizia.

Giudici e Pm vanno differenziati”, lo diceva anche Giovanni Falcone
02 Settembre 2025Uno dei principali argomenti usati dai detrattori della riforma è che il magistrato antimafia non abbia mai propugnato la separazione. Falso. Lo fece pubblicamente due volte. In modo nettissimo.

La fragilità delle analisi di Francesca Albanese sulla questione israelo-palestinese
01 Settembre 2025Le tesi della relatrice speciale delle Nazioni Unite si fondano su fonti parziali e omissioni rilevanti, rivelando i tanti punti deboli di un incarico che dovrebbe esigere imparzialità e precisione.