Medio Oriente, Aiga: “Accordo primo passo verso una pace giusta e duratura”
Il presidente Carlo Foglieni, afferma: “Si tratta di un passaggio significativo che, se attuato con responsabilità da tutte le parti coinvolte, potrà rappresentare l’inizio di un percorso verso una pace giusta e duratura, nel rispetto dei diritti fondamentali dei civili e del diritto internazionale”.
In evidenza
L’Associazione Italiana Giovani Avvocati esprime apprezzamento per l’accordo annunciato dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e accettato da Israele e Hamas nell’ambito del piano di pace: il cessate il fuoco immediato, la progressiva liberazione degli ostaggi e l’ingresso degli aiuti umanitari sono passi concreti che possono avviare la fine della guerra che da due anni sconvolge il Medio Oriente.
Aiga ricorda il proprio impegno nella promozione della cultura giuridica e nella tutela dei diritti fondamentali, e ribadisce la centralità della diplomazia e del diritto internazionale come unici strumenti legittimi per la risoluzione dei conflitti. È fondamentale che ogni iniziativa diplomatica e politica si ispiri ai principi della legalità, della giustizia e della protezione della persona umana.
Altre Notizie della sezione
Emendamenti Aiga al Milleproroghe 2026
19 Gennaio 2026Su esame di abilitazione e accesso all’albo dei cassazionisti.
Cancellazione avvocati: la Consulta dichiara illegittimo divieto in pendenza disciplinare
14 Gennaio 2026La Corte costituzionale dichiara illegittimo art. 57 legge 247/2012 e art. 17 comma 16: divieto cancellazione avvocati durante procedimento disciplinare violava libertà di lavoro e autodeterminazione professionale.
Arriva la nuova app dell’ordine degli Avvocati di Milano
13 Gennaio 2026Disponibile sugli store dal 26 gennaio 2026!L’Ordine degli Avvocati di Milano è lieto di annunciare il lancio della nuova versione della propria App ufficiale, disponibile gratuitamente su dispositivi iOS e Android a partire dal 26 gennaio 2026.Un app completamente rinnovata, non solo nell'aspetto, pensata per offrire un’esperienza d’uso più completa, moderna e funzionale. Grazie alla collaborazione con Lefebvre Giuffrè, la nuova App integra anche strumenti e contenuti di valore pensati per facilitare l’attività quotidiana dell’avvocato, potenziando anche l’accesso agli aggiornamenti e al patrimonio documentale dell’Ordine.Un nuovo modo per restare connessi e informati su quello che accade nel mondo legale milanese.
