Mancata sospensione feriale per alimenti e obbligazioni alimentari
L'Ocf chiede l'intervento del ministro della Giustizia
In evidenza
L’Organismo Congressuale Forense esprime forte preoccupazione, in un momento di profonda trasformazione della Giurisdizione, con riferimento al tema della Sospensione feriale dei termini processuali relativi ai procedimenti giurisdizionali avente ad oggetto il mantenimento del coniuge debole e dei minori.
I molteplici provvedimenti che si stanno avvicendando in ordine alla nota questione stanno creando una situazione di incertezza normativa e determinano una palese compromissione e disapplicazione del principio generale di certezza del diritto.
L’Organismo Congressuale Forense fa appello al Ministro della Giustizia affinché intervenga immediatamente, nel rispetto del percorso di collaborazione con l’avvocatura intrapreso, con un provvedimento normativo che faccia finalmente chiarezza sul tema.
Altre Notizie della sezione
il 6 e 7 febbraio a Siena il Consiglio Direttivo Nazionale Aiga
03 Febbraio 2026Al centro il Made in Italy tra diritto, politica e mercati globali.
La Camera Civile di Ancona entra nell’Unione Nazionale delle Camere Civili
03 Febbraio 2026Riconoscimento ufficiale per la nuova realtà forense dorica, che consolida il ruolo dell’avvocatura civile marchigiana nel panorama nazionale.
La CP di Rossano alle urne
03 Febbraio 2026Rinnovato il direttivo.
