L'avvocato Giovanni Zagarese è il nuovo presidente della Camera Penale di Rossano Il nuovo presidente è stato eletto all'unanimità.
Eletto anche il Consiglio Direttivo e l'Assemblea dei penalisti.
In evidenza

Come primo atto è stato chiesto di riabilitare la sede del sodalizio all’interno del soppresso presidio di Giustizia di Santo Stefano
L’avvocato Giovanni Zagarese è stato eletto, all’unanimità, presidente della Camera Penale di Rossano. Nei giorni scorsi le elezioni per il rinnovo di tutte le cariche di direttivo. Insieme a Zagarese, conosciuto e apprezzato penalista del foro di Castrovillari e patrocinatore in Cassazione, sono stati designati anche gli organi esecutivi: gli avvocati Antonio Pucci e Gianluigi Zicarelli saranno rispettivamente segretario e tesoriere.
Il direttivo è inoltre composto dagli avvocati Francesco Nicoletti, Pasquale Di Iacovo, Francesco Paolo Oranges, Maurizio Minnicelli, Giovanni Giannicco, Vincenzo Palopoli, Aldo Zagarese, Maria Paola Magliarella, Francesca Console, Giovanni Scatozza. L’assemblea dei penalisti è invece composta dagli avvocati Giusy Acri, Rodolfo Alfieri, Vincenzo Arcangelo, Carlo Castrovillari, Francesco Cicciù, Francesca Console, Francesco Coppola, Francesco Cornicello, Pasquale Di Iacovo, Giuseppe Falbo, Giovanni Giannicco, Giuseppe Labonia, Maria Le Pera, Maria Paola Magliarella, Natale Mangano, Cinzia Mazzuca, Maurizio Minnicelli, Massimiliano Morello, Francesco Nicoletti, Francesco Paolo Oranges, Vincenzo Palopoli, Araldo Parrotta, Salvatore Pisani, Antonio Pucci, Massimo Ruffo, Maria Sammarro, Giovanni Scatozza, Giuseppe Urso, Aldo Zagarese, Alessandra Zagarese, Giovanni Zagarese, Maria Teresa Zagarese, Gianlugi Zicarelli.
Autore: Redazione Eco dello Jonio
Altre Notizie della sezione

La Cassazione contro il copia- incolla dei giudici
02 Maggio 2025Motivazioni apparenti o del tutto assenti rilevate dalla Suprema Corte in tre calabresi che riguardano inchieste contro il narcotraffico e reati commessi nella pubblica amministrazione con la contestata aggravante mafiosa.

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.