La protesta contro Cassa Forense monta e si organizza.
Il 6 marzo la prima assemblea nazionale di M.G.A. - Sindacato nazionale forense su Zoom.
In evidenza

Come già detto e scritto a Roma andremo solo se saremo in tante e in tanti, e il grande lavoro organizzativo che si sta svolgendo in questi giorni a livello nazionale è finalizzato proprio al conseguimento di questa certezza.
Ci stiamo muovendo volutamente con piccoli passi, facendo il successivo quando il precedente è stato saldato in una sicura, adeguata partecipazione numerica.
Un lavoro metodico, capillare certamente più lento ma che fino ad oggi ha consentito di organizzare e strutturare l’enorme dissenso di quella parte della categoria che ritiene il sistema previdenziale forense ingiusto ed iniquo.
La dimensione numerica della partecipazione al movimento di protesta è ormai importante.
La chat di whatsapp, in un giorno solo, ha raggiunto il suo limite numerico di 1024 partecipanti. Oltre 4200 le adesioni sulla chat di Telegram, chat principale a cui invitiamo tutte le avvocate e gli avvocati che volessero aderire alla protesta
Intanto siamo ormai giuntə alla fase 3: individuatə i referenti e le referenti regionali, il 6 marzo alle ore 19:00 si terrà la prima assemblea operativa nazionale, per poi procedere con quelle regionali.
Nella assemblea nazionale, oltre ai profili tecnico-organizzativi, inizieremo a proporre una piattaforma rivendicativa da portare poi a conoscenza di tutti i colleghi e le colleghe nei fori, anche a coloro che non frequentano i social.
Non lasceremo nulla al caso, e agiremo senza fretta, questa volta non si deve sbagliare niente, e non sbaglieremo niente.
Altre Notizie della sezione

La Cassazione contro il copia- incolla dei giudici
02 Maggio 2025Motivazioni apparenti o del tutto assenti rilevate dalla Suprema Corte in tre calabresi che riguardano inchieste contro il narcotraffico e reati commessi nella pubblica amministrazione con la contestata aggravante mafiosa.

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.