Insediato il nuovo comitato scientifico di Agi-Avvocati Giuslavoristi
Si è insediato il nuovo Comitato Scientifico di degli avvocati Giuslavoristi.
In evidenza
Presidente l’avvocato Giampaolo Furlan e designato dal Consiglio Esecutivo Nazionale dell’associazione specialistica che riunisce le avvocate e gli avvocati giuslavoristi italiani.
Tatiana Biagioni, presidente AGI, commentando la notizia, ha sottolineato “lo straordinario lavoro del Comitato uscente che in questi anni è stato di grande supporto all’associazione”. E ha ringraziato i precedenti componenti per “l’attenzione dimostrata verso i mutamenti e le innovazioni che hanno investito la società e per le analisi sulle ricadute sul diritto vivente del lavoro e le inevitabili ripercussioni sul mondo del lavoro e delle imprese. Un prezioso patrimonio di ricchezza scientifica e culturale lasciato alla comunità giuslavoristica”.
Quindi ha salutato il nuovo Comitato Scientifico, che “ha il compito di proseguire questo percorso, perché sono molte le sfide che ci attendono e gli argomenti sui quali riflettere insieme: i grandi cambiamenti socio-economici, nazionali e internazionali, e le conseguenze sulle lavoratrici, sui lavoratori e sulle imprese; il nodo irrisolto delle pari opportunità e delle tutele; ma anche le sempre più evidenti ricadute delle innovazioni tecnologiche sull’organizzazione del lavoro”.
Ne fanno parte:
▪️ Avv. Tatiana Biagioni (di diritto), del foro di Milano;
▪️ Prof. Avv. Sebastiano Caruso, del foro di Catania;
▪️ Avv. Matteo Fusillo (di diritto), del foro di Roma;
▪️ Prof.ssa Avv. Paola Licci, del foro di Lecce;
▪️ Prof. Avv. Marco Marazza, del foro di Roma;
▪️ Prof. Avv. Adalberto Perulli, del foro di Venezia;
▪️ Prof.ssa Avv. Orsola Razzolini, del foro di Milano;
▪️ Prof.ssa Avv. Maria Teresa Salimbeni, del foro di Napoli;
▪️ Avv. Renato Scorcelli (di diritto), del foro di Milano.
Guarda i profili dei nuovi componenti: https://bit.ly/comitato-scientifico-agi
Altre Notizie della sezione
Caos Giudice di Pace, gli avvocati a Mattarella e Nordio: «Un disastro»
19 Dicembre 2025L'ufficio del giudice di pace con sede a Gallarate ma in capo al tribunale di Busto Arsizio.
Eletta la nuova Giunta dell’Aiga
16 Dicembre 2025Il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale tra Separazione delle Carriere e la norma sui pagamenti della Pa.
Escludere un avvocato è una deriva illiberale
15 Dicembre 2025La Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane esprime solidarietà all’avvocata Ambra Giovene dopo l’esclusione da un congresso sul “diritto alla verità”.
