Giovani avvocati. Il reatino Colapaoli eletto ai vertici della Fondazione Aiga
Un reatino eletto ai vertici nazionali della Fondazione Aiga Tommaso Bucciarelli
In evidenza

È l’avvocato Francesco Colapaoli, già presidente della sezione reatina dell’Aiga fino al luglio scorso, è stato chiamato a rivestire la carica di vice presidente dell’organismo guidato dall’avvocatessa Giovanna Suriano. Colapaoli, la cui nomina è stata accompagnata da un applauso unanime da parte dei partecipanti all’assemblea, sarà affiancato nel biennio 2019-20121 dalla collega Luisa Carpentieri e dovrà affrontare un percorso impegnativo dopo che la Fondazione ha recentemente ottenuto il riconoscimento giuridico. Tra i compiti dell’organismo, c’è quello di promuovere e diffondere la cultura e la formazione politica e giuridico forense, diretta alla giovane avvocatura.
Altre Notizie della sezione

L’indipendenza di giudici e avvocati: pilastro fondamentale dello Stato di diritto
03 Settembre 2025Due professioni unite da una comune cultura della giurisdizione che garantisce una corretta amministrazione della Giustizia.

Giudici e Pm vanno differenziati”, lo diceva anche Giovanni Falcone
02 Settembre 2025Uno dei principali argomenti usati dai detrattori della riforma è che il magistrato antimafia non abbia mai propugnato la separazione. Falso. Lo fece pubblicamente due volte. In modo nettissimo.

La fragilità delle analisi di Francesca Albanese sulla questione israelo-palestinese
01 Settembre 2025Le tesi della relatrice speciale delle Nazioni Unite si fondano su fonti parziali e omissioni rilevanti, rivelando i tanti punti deboli di un incarico che dovrebbe esigere imparzialità e precisione.