Giovani avvocati. Il reatino Colapaoli eletto ai vertici della Fondazione Aiga
Un reatino eletto ai vertici nazionali della Fondazione Aiga Tommaso Bucciarelli
In evidenza

È l’avvocato Francesco Colapaoli, già presidente della sezione reatina dell’Aiga fino al luglio scorso, è stato chiamato a rivestire la carica di vice presidente dell’organismo guidato dall’avvocatessa Giovanna Suriano. Colapaoli, la cui nomina è stata accompagnata da un applauso unanime da parte dei partecipanti all’assemblea, sarà affiancato nel biennio 2019-20121 dalla collega Luisa Carpentieri e dovrà affrontare un percorso impegnativo dopo che la Fondazione ha recentemente ottenuto il riconoscimento giuridico. Tra i compiti dell’organismo, c’è quello di promuovere e diffondere la cultura e la formazione politica e giuridico forense, diretta alla giovane avvocatura.
Altre Notizie della sezione

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.

Procura europea contro magistrati contabili
29 Aprile 2025Alla base del contenzioso c'è il rifiuto della Corte dei conti europea di autorizzare alcuni suoi dipendenti a testimoniare in un'indagine penale condotta dalla Procura europea antifrode.