Franco Camodeca è il nuovo presidente dell’Ordine degli avvocati di Castrovillari
Vice presidente il penalista Luigi Malomo.
In evidenza

Fumata bianca per la elezione del nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari che ha eletto il nuovo presidente con il compito di traghettare l’Ordine fino a nuove elezioni (dicembre 2022). Si tratta di Franco Camodeca, 64anni, iscritto all’albo dal 1981, coriglianese, sposato con due figli, già componente del consiglio dell’Ordine dell’ex foro di Rossano per oltre 12 anni, attivista nella battaglia contro la chiusura dell’ex tribunale di Corigliano Rossano. È stato eletto all’unanimità.
Il consiglio ha poi indicato Vice presidente l’avvocato penalista Luigi Malomo. Il nuovo consiglio ha poi proceduto alla elezione degli avvocati Elisabetta Verrina (tesoriere) e Rosellina Vennari ( segretario). Dopo i provvedimenti assunti dal Consiglio nazionale forense relativamente a soggetti eletti ma ritenuti ineleggibili e la presa d’atto di quattro dimissionari, il nuovo consiglio risulta così composto: Franco Camodeca, Pasquale Catalano, Marinella Grillo, Giuseppe Labonia, Luigi Malomo, Vincenzo Renzo, Domenico Rotondo, Vittorio Ruscio, Gisella Santelli, Elisabetta Verrina, Giuseppe Tagliaferro, Rosina Vennari, Vincenzo Viceconte.
Mancano all’appello due componenti che saranno eletti in una apposita elezione convocata per il 23 e 24 giugno.
Altre Notizie della sezione

Carcere, il faro dell’avvocatura sui dimenticati
11 Luglio 2025Ieri l'evento del Cnel, organizzato dall'Ocf con il vicepresidente della Fai, Vittorio Minervini, e Leonardo Arnau, presidente dell'Oiad.

Giuseppe Cormaio è il nuovo presidente della Camera Penale di Alessandria
10 Luglio 2025Roberto Cavallone termina il suo secondo mandato alla guida dell’associazione forense cittadina.

Aiga Lecce: eletti nuovo presidente e consiglio direttivo
09 Luglio 2025Si è svolta presso Palazzo De Pietro, l’assemblea ordinaria della sezione locale dell’Aiga, l’associazione forense più rappresentativa a livello nazionale, per l’elezione del presidente di sezione e dei componenti del direttivo.