Domani Cassa forense e Censis presentano un dossier sugli avvocati
Si presenta pure il Bilancio sociale dell’Ente con i vertici della categoria
In evidenza
‘Avvocatura allo specchio’: è questo il titolo della mattinata di dibattito promossa per domani, venerdì 5 marzo (a partire dalle ore 10:15), dalla Cassa di previdenza forense. Ad aprire i lavori il presidente dell’Ente pensionistico degli avvocati Nunzio Luciano, mentre a seguire ci sarà l’illustrazione del Bilancio sociale della Cassa e la presentazione del V rapporto Censis sull’avvocatura italiana, curata dal segretario e dal componente del Censis Giorgio De Rita e Andrea Toma.
Tra i partecipanti il presidente dell’Adepp (Associazione degli Enti previdenziali privati) Alberto Oliveti, la presidente facente funzioni del Cnf (Consiglio nazionale forense) Maria Masi e la vicepresidente dell’Adepp e presidente dell’Enpab (Ente previdenziale dei biologi) Tiziana Stallone.
L’evento andrà in streaming su www.cassaforense.it.
Altre Notizie della sezione
Finalmente un giudice davvero terzo e indipendente
03 Novembre 2025Per il direttivo della Camera Penale di Siracusa la nuova norma realizza davvero i principi dell’equo processo.
Soddisfazione per l’accoglimento delle proposte dei Giovani Avvocati
31 Ottobre 2025Il presidente Aiga Foglieni esprime apprezzamento per il recepimento, nel testo trasmesso dal Governo alle Camere, di numerose istanze avanzate dalla giovane avvocatura nel corso degli ultimi anni.
Con la riforma si apre una nuova fase per una giustizia
30 Ottobre 2025Greco (Cnf) un confronto imparziale e libero da logiche di partito.
