Disabilità, Incontro Cnf - Ministro Locatelli su formazione avvocati.
Il Cnf si è reso disponibile a avviare una formazione specialistica.

Il Presidente del Consiglio nazionale forense, Francesco Greco, ha incontrato il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, per affrontare il tema della formazione in materia di disabilità, alla luce delle novità introdotte dal decreto legislativo n. 62 del 2024, la cui sperimentazione prenderà avvio a gennaio prossimo in nove province pilota. Il Cnf si è reso disponibile a avviare una formazione specialistica per garantire che gli avvocati, molti dei quali svolgono il ruolo di amministratori di sostegno, siano formati sui nuovi strumenti normativi e sulla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.
Ufficio Stampa Consiglio Nazionale Forense
Nota Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti.
Altre Notizie della sezione

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.

Procura europea contro magistrati contabili
29 Aprile 2025Alla base del contenzioso c'è il rifiuto della Corte dei conti europea di autorizzare alcuni suoi dipendenti a testimoniare in un'indagine penale condotta dalla Procura europea antifrode.