Disabilità, Incontro Cnf - Ministro Locatelli su formazione avvocati.
Il Cnf si è reso disponibile a avviare una formazione specialistica.
Il Presidente del Consiglio nazionale forense, Francesco Greco, ha incontrato il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, per affrontare il tema della formazione in materia di disabilità, alla luce delle novità introdotte dal decreto legislativo n. 62 del 2024, la cui sperimentazione prenderà avvio a gennaio prossimo in nove province pilota. Il Cnf si è reso disponibile a avviare una formazione specialistica per garantire che gli avvocati, molti dei quali svolgono il ruolo di amministratori di sostegno, siano formati sui nuovi strumenti normativi e sulla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.
Ufficio Stampa Consiglio Nazionale Forense
Nota Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti.
Altre Notizie della sezione
Ingiusta detenzione, 6.485 risarcimenti e 278 milioni spesi
30 Gennaio 2026Dal 2017 a ottobre 2025 solo dieci sanzioni disciplinari su 93 azioni contro magistrati.
Aiga approva la nuova formulazione del reato di violenza sessuale
29 Gennaio 2026Luigi Bartolomeo Terzo: noi avevamo sollecitato proprio il superamento del requisito dell’assenza di un “consenso libero e attuale”.
Verdetto anticipato in aula, avvocati in allarme: «Forma e apparenza contano»
27 Gennaio 2026Camera Penale e Ordine forense di Milano intervengono sulla ricusazione: «La terzietà deve essere reale e percepibile»
