Coronavirus, test in piazza per gli avvocati romani
Galletti: screening di massa per ripartire in sicurezza
In evidenza

È cominciato ieri in piazza Cavour l’attività di screening sierologico covid19 a favore degli Avvocati e Praticanti Avvocati iscritti al Foro di Roma. Un’iniziativa che nasce dalla collaborazione fra Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e Cassa Forense e che vedrà fino al 17 luglio il completamento di uno screening di massa degli Avvocati della Capitale. Il test, eseguito dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, è gratuito per gli Avvocati, e consente di avere in tempo reale una risposta su una possibile esposizione. La prenotazione avviene sul sito dell’Ordine Forense romano e già per i primi tre giorni ha registrato il tutto esaurito con circa 700 iscritti. L’esame non comporta alcun rischio per chi vi si sottopone, richiede meno di cinque minuti e potrà essere effettuato nelle postazioni mobili (camper) poste nelle aree strategiche della Giustizia romana: in Via Lepanto (ingresso Tribunale Civile), Piazzale Clodio (ingresso Tribunale Penale) e Piazza Cavour (davanti alla Corte di Cassazione).
Altre Notizie della sezione

Prescrizione, la legge Orlando finisce davanti alla Consulta
18 Settembre 2025La Corte d’Appello di Lecce si rivolge alla Corte costituzionale: al vaglio del giudice delle leggi la sospensione del regime sui reati commessi tra il 2017 e il 2018.

Regione Lombardia e avvocati alleati contro la violenza sulle donne
17 Settembre 2025Siglato il nuovo Protocollo tra Regione Lombardia e Ordine degli Avvocati di Milano per la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne.

Riforma dell’ordinamento forense
16 Settembre 2025Giovedì prossimo presentazione ddl delega alla Camera.