Contributi Cassa forense: istituite le causali contributo per il versamento
Con la Risoluzione n. 56/E del 6 settembre 2021 l'Agenzia delle Entrate ha istituito le causali contributo per il versamento, tramite il modello F24, dei contributi di spettanza della Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Forense
In evidenza
Si tratta, in particolare, delle seguenti causali contributo:
“E105” denominata “Cassa Forense – integrazione contr. minimo soggettivo (12 mesi)”
“E106” denominata “Cassa Forense – interessi integrazione contr. minimo soggettivo”
che saranno operativamente efficaci a partire dal 15 settembre 2021.
Il servizio di riscossione dei contributi previdenziali e assistenziali dovuti dagli iscritti alla Cassa è stato regolato con la convenzione, stipulata tra l’Agenzia Entrate e Cassa Forense, del 26 novembre 2020.
Con nota prot. n. 177408 del 14 luglio 2021, Cassa Forense aveva richiesto l’istituzione di ulteriori causali contributo, rispetto alle causali già istituite con le risoluzioni n. 1/E dell’11 gennaio 2021 e n. 34/E del 21 maggio 2021.
Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it
Altre Notizie della sezione
Codice deontologico forense in materia di equo compenso
09 Aprile 2026Entrata in vigore della modifica dell’art. 25 bis.
Anm allo specchio dopo la vittoria: ora spazziamo via il carrierismo…
09 Aprile 2026Il referendum ha portato i magistrati fuori dai palazzi e vicino ai cittadini. Ora, tra corridoi e chat interne, il dibattito si concentra su regole, incarichi e rotazione.
Consiglio forense nel caos, possibile attacco hacker: «Clienti invitati a cambiare legale»
09 Aprile 2026Sparite per ore le liste con i nomi degli avvocati, casi anche a Udine e a Pordenone.
