Cassa forense, dal 14/6 via a domande invalidi
Chance avvocati pensionati di avere Rui (Reddito ultima istanza)
In evidenza

I professionisti iscritti alla Cassa forense, titolari di pensione di invalidità, “a partire dalle ore 12 di lunedì 14 giugno e fino al 31 luglio 2021, potranno presentare la domanda, esclusivamente con modalità telematica” sul sito dell’Ente previd
enziale per ottenere il Rui (Reddito di ultima istanza, l’indennità trimestrale che era stata istituita lo scorso anno col decreto Cura Italia, ndr); l’opportunità è consentita dal recente decreto Sostegni bis. Le istanze, “previa verifica della sussistenza dei requisiti, saranno liquidate in ordine cronologico di arrivo, e fino all’esaurimento degli 8,5 milioni di euro stanziati per tutti gli iscritti agli Enti previdenziali privati”, fa sapere la Cassa pensionistica degli avvocati.
Altre Notizie della sezione

Aiga Lecce: eletti nuovo presidente e consiglio direttivo
09 Luglio 2025Si è svolta presso Palazzo De Pietro, l’assemblea ordinaria della sezione locale dell’Aiga, l’associazione forense più rappresentativa a livello nazionale, per l’elezione del presidente di sezione e dei componenti del direttivo.

Richiesta di integrazione dell’ordine del giorno del Congresso Forense
08 Luglio 2025Nei mesi scorsi è circolata una prima bozza di riforma della legge professionale forense, prodotta all’interno di tavoli ristretti, senza un vero coinvolgimento della base dell’avvocatura.

Verso il congresso nazionale forense
07 Luglio 2025L’Mga richiede l'integrazione dell'odg