Cassa forense, 1,5 milioni per acquisto di strumenti informatici
Pubblicato il bando per un contributo del 50% della spesa sostenuta dagli avvocati
In evidenza

Pubblicato sul sito della Cassa nazionale di previdenza forense un bando straordinario per l’assegnazione di contributi per l’acquisto di strumenti informatici (computer, tablet, stampante, sistema per videoconferenze, etc) destinati all’esercizio della professione legale, fino allo stanziamento di un milione e mezzo di euro; il contributo, si legge, “è pari al 50% della spesa complessiva documentata, al netto dell’Iva, per l’acquisto di strumenti informatici destinati all’esercizio della professione e sostenuta nel periodo dal primo gennaio 2019 al 30 giugno 2020”, e “non sono riconoscibili contributi di importo inferiore a 300 o superiori a 1.500 euro”. Le richieste di rimborso possono esser presentate entro il 15 luglio 2020 esclusivamente tramite l’apposita procedura online attivata sul sito internet www.cassaforense.it.
Altre Notizie della sezione

Tra separazione carriere, due Csm e Alta Corte in aula in Senato
18 Giugno 2025In Commissione l'esame non è concluso e il provvedimento è arrivato senza mandato al relatore, si discute il testo trasmesso dalla Camera.

Open Day dei penalisti italiani
17 Giugno 2025Al centro il rapporto fra Costituzione e diritto di difesa.

Istituto dei collaboratori di giustizia a rischio
16 Giugno 2025Manca da troppo tempo la determinazione dello Stato di incoraggiare il manifestarsi delle volontà di collaborazione e il rischio più grave e incombente è l’estinzione fattuale dell’istituto.