Camera Penale di Milano: Soliani nuovo presidente
Il nuovo presidente della Camera Penale di Milano è il 45enne Andrea Soliani. Il suo vice è Angelo De Riso

Il nuovo presidente della Camera Penale di Milano è il 45enne Andrea Soliani. Il suo vice è Angelo De Riso, le cariche di segretario e tesoriere sono state affidate a Matteo Picotti e Michele Iudica. Soliani, in passato uno tra i piu’ giovani difensori in aula al processo milanese sul crac Parmalat, e’ l’avvocato che con 181 voti ha ricevuto il maggior numero di preferenze tra i penalisti milanesi. Uno dei primi nodi che dovra’ affrontare a livello locale e’ quello della riforma della prescrizione, questione per la quale e’ stato indetto dal 21 al 25 ottobre uno sciopero nazionale.
Altre Notizie della sezione

Fine vita, 8 avvocati su 10 chiedono una legge chiara.
04 Luglio 2025Indagine Ipsos commissionata dal Consiglio Nazionale Forense.

Ma così la Cassazione dà ai giudici la linea su ogni nuova legge
03 Luglio 2025Al di là di quanto sia illiberale il decreto Sicurezza è paradossale che il Massimario della Corte si esprima su norme che piazza Cavour "affronterà" solo tra anni

Un’ App per l’ordine degli avvocati padovani
30 Giugno 2025Realizzata in collaborazione con Lefebvre Giuffrè, leader in Italia nell’offerta di soluzioni editoriali digitali di ultima generazione per le aree professionali legale, fiscale, lavoro e per le aziende.