Avvocati Messina. Ecco il Comitato pari opportunità del Consiglio dell’ordine degli avvocati
Si è insediato il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina.
In evidenza

Il Comitato è composto dagli avvocati: Maria Isabella Celeste, Luigi Giacobbe, Giuseppe Magrofuoco, Adelaide Merendino, Cettina Miasi, Maria Pagano e Carmela Angela Spadaro. Il Comitato ha votato all’unanimità Cettina Miasi Presidente del neo CPO e Luigi Giacobbe segretario. Il comitato ha fissato il prossimo incontro già nella prossima settimana per mettere giù il programma di tutte le iniziative che si vogliono intraprendere nell’interesse dei colleghi. Tra le tante iniziative il Comitato ha in programma di incontrare tutti i comitati presenti sul territorio al fine di creare una rete utile per lo scambio e la collaborazione tra tutte le varie professionalità.
Altre Notizie della sezione

L’indipendenza di giudici e avvocati: pilastro fondamentale dello Stato di diritto
03 Settembre 2025Due professioni unite da una comune cultura della giurisdizione che garantisce una corretta amministrazione della Giustizia.

Giudici e Pm vanno differenziati”, lo diceva anche Giovanni Falcone
02 Settembre 2025Uno dei principali argomenti usati dai detrattori della riforma è che il magistrato antimafia non abbia mai propugnato la separazione. Falso. Lo fece pubblicamente due volte. In modo nettissimo.

La fragilità delle analisi di Francesca Albanese sulla questione israelo-palestinese
01 Settembre 2025Le tesi della relatrice speciale delle Nazioni Unite si fondano su fonti parziali e omissioni rilevanti, rivelando i tanti punti deboli di un incarico che dovrebbe esigere imparzialità e precisione.