Avvocati: dalla protesta alla proposta
Il 19 aprile ci sarà la manifestazione degli avvocati che si raduneranno a Roma alle 11,00 davanti alla Corte di cassazione in piazza Cavour per poi dirigersi davanti alla sede di Cassa Forense per un sit-in.
In evidenza
La protesta è montata dopo l’aumento degli oneri previdenziali e ora dalla protesta virtuale si passa alla protesta in presenza e alla proposta redatta dagli avvocati che si sono fatti portavoce del malessere di buona parte della categoria.
Nel documento redatto che è titolato: “Le ragioni della protesta e le proposte per l’equità del sistema previdenziale e assistenziale forense” si indicano possibili soluzioni per una previdenza che tenga conto delle difficoltà oggettive di buona parte dell’avvocatura (il documento è allegato alla fine del post).
In questi giorni gli organizzatori hanno avuto un discreto riscontro e confidano di poter raggiungere un numero considerevole di presenze.
Riccardo Radi. Avvocato Cassazionista dal 2006, Magistrato onorario.
Altre Notizie della sezione
Ha difeso Mambro e Fioravanti, via quell’avvocata dal convegno!
11 Dicembre 2025L’incredibile editto dell’Associazione familiari vittime della strage di Bologna nei confronti della penalista Ambra Giovene, esclusa dalla tavola rotonda che le “Agende rosse” avevano organizzato lo scorso 30 novembre nel capoluogo emiliano.
Professionisti insieme, ‘la riforma forense rispetta le competenze di altre categorie’
10 Dicembre 2025La replica di de Nuccio alle critiche di ProfessionItaliane al ddl delega sull'Avvocatura.
DDL Riforma Avvocatura: ProfessionItaliane chiede correttivi urgenti
09 Dicembre 2025Necessario intervenire sulle riserve previste per gli avvocati per evitare nocumento alle altre professioni, nonché l’aumento dei costi per i cittadini e del contenzioso tra categorie.
