Alessio Romanelli nuovo presidente dell’Ordine degli avvocati di Cremona
Nel pomeriggio,di ieri si è insediato il nuovo Consiglio eletto dalle votazioni per il rinnovo che si sono svolte giovedì e venerdì scorsi
In evidenza

Dal 2018 al 2022, per due mandati consecutivi, è stato presidente della Camera Penale di Cremona e Crema ‘Sandro Bocchi’. Da oggi Alessio Romanelli è il nuovo presidente dell’Ordine degli avvocati che conta circa 540 iscritti. Romanelli, 51 anni, prende il timone da Marzia Soldani, la presidente uscente. Qui, nel pomeriggio, si è insediato il nuovo Consiglio eletto dalle votazioni per il rinnovo che si sono svolte giovedì e venerdì scorsi. Il Consiglio (11 avvocati ) è così composto: presidente Romanelli, Cinzia Grandi segretario, Vittorio Patrini tesoriere, Maria Laura Brunelleschi, Silvia Pincella, Alessandra Rossi, Roberto Dall’Olmo, Stefano Ferrari, Roberto Guareschi, Matteo Guerini Rocco e Marco Tinelli.
Altre Notizie della sezione

La Cassazione contro il copia- incolla dei giudici
02 Maggio 2025Motivazioni apparenti o del tutto assenti rilevate dalla Suprema Corte in tre calabresi che riguardano inchieste contro il narcotraffico e reati commessi nella pubblica amministrazione con la contestata aggravante mafiosa.

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.