Al via l'indagine Cnf - Ipsos sull' Intelligenza Artificiale.
La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.
In evidenza
Nell’ambito delle attività volte a valorizzare il ruolo sociale e costituzionale dell’Avvocatura, il Consiglio Nazionale Forense ha avviato un’importante indagine rivolta alle Avvocate e agli Avvocati italiani.
Ti invitiamo a partecipare alla seconda fase di questa ricerca, condotta in collaborazione con Ipsos, dedicata a un tema di grande attualità e rilievo per la professione: l’intelligenza artificiale.
Il questionario è breve e richiede solo pochi minuti del Tuo tempo. La Tua opinione rappresenta un contributo prezioso per comprendere l’impatto dell’innovazione tecnologica sulla professione forense e sulla giustizia.
Clicca il link per partecipare:
Le risposte saranno raccolte e analizzate in forma anonima e aggregata da Ipsos, nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali.
Ti ringraziamo sin d’ora per il tempo e l’attenzione che vorrai dedicare a questa iniziativa e Ti preghiamo di rispondere al questionario entro sabato 10 maggio
Altre Notizie della sezione
Ingiusta detenzione, 6.485 risarcimenti e 278 milioni spesi
30 Gennaio 2026Dal 2017 a ottobre 2025 solo dieci sanzioni disciplinari su 93 azioni contro magistrati.
Aiga approva la nuova formulazione del reato di violenza sessuale
29 Gennaio 2026Luigi Bartolomeo Terzo: noi avevamo sollecitato proprio il superamento del requisito dell’assenza di un “consenso libero e attuale”.
Verdetto anticipato in aula, avvocati in allarme: «Forma e apparenza contano»
27 Gennaio 2026Camera Penale e Ordine forense di Milano intervengono sulla ricusazione: «La terzietà deve essere reale e percepibile»
