Aiga. Protocollo con l’Ice per l’ attività di formazione, consulenza ed assistenza alle imprese e servizi di internazionalizzazione.
Nella convinzione che i professionisti, e soprattutto i giovani, rappresentino una essenziale leva di crescita per l’economia italiana.
In evidenza
In occasione del Consiglio Direttivo Nazionale a Salerno, lo scorso sabato 29 giugno, è stata presentata la convenzione conclusa tra Aiga e Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. L’accordo operativo prevede una stretta collaborazione tra Ice – Agenzia e i giovani avvocati Aiga, in termini di formazione, consulenza ed assistenza alle imprese e servizi di internazionalizzazione. A fronte di un’avvocatura italiana ancora troppo poco orientata al mercato globale, i giovani avvocati puntano, invece, proprio sul tema dell’internazionalizzazione, ed in particolare su competenze e formazione specialistica, flessibilità ed individuazione di partner strategici, quale è Ice – Agenzia, diffusa su tutto il territorio mondiale con la mission di promuovere il Made in Italy e sviluppare i mercati esteri a supporto delle Pmi italiane. L’Aiga esprime, dunque, soddisfazione per il percorso avviato, da considerarsi di fondamentale importanza non solo per l’avvocatura, ma anche per l’intero sistema Paese, nella convinzione che i professionisti, e soprattutto i giovani, rappresentino una essenziale leva di crescita per l’economia italiana.
Altre Notizie della sezione
Ha difeso Mambro e Fioravanti, via quell’avvocata dal convegno!
11 Dicembre 2025L’incredibile editto dell’Associazione familiari vittime della strage di Bologna nei confronti della penalista Ambra Giovene, esclusa dalla tavola rotonda che le “Agende rosse” avevano organizzato lo scorso 30 novembre nel capoluogo emiliano.
Professionisti insieme, ‘la riforma forense rispetta le competenze di altre categorie’
10 Dicembre 2025La replica di de Nuccio alle critiche di ProfessionItaliane al ddl delega sull'Avvocatura.
DDL Riforma Avvocatura: ProfessionItaliane chiede correttivi urgenti
09 Dicembre 2025Necessario intervenire sulle riserve previste per gli avvocati per evitare nocumento alle altre professioni, nonché l’aumento dei costi per i cittadini e del contenzioso tra categorie.
