Aiga presente al congresso Aija
I Giovani Avvocati italiani di tutto il mondo riuniti a Roma per discutere di sostenibilità
In evidenza
Dal 3 al 7 settembre, a Roma, si è svolto il Congresso Internazionale dei Giovani Avvocati di AIJA (International Association of Young Lawyers), cui Aiga ha preso parte nelle persone del Presidente Avv. Alberto Vermiglio e del Segretario nazionale Avv. Antonio De Angelis, nonché della responsabile del Dipartimento Internazionalizzazione Avv. Valentina Billa e del responsabile del Dipartimento Nuove tecnologie della Fondazione T. Bucciarelli Avv. Giorgio Piccolotto. Il Congresso, dal titolo “Sustainability and the Law: Planet. People. Future”, è stata altresì l’occasione per ribadire la vicinanza delle due Associazioni, AIGA e AIJA, unite in un percorso di collaborazione e confronto su temi di interesse comune, volto a favorire la crescita professionale della giovane avvocatura in Italia e nel mondo.
Altre Notizie della sezione
Difese “spiate”, la procura: «Nessun uso processuale»
26 Maggio 2026Il cortocircuito delle registrazioni in carcere e nei tribunali riaccende la polemica tra i penalisti, che confermano l'astensione. Nuovo fronte a Napoli, ma Gratteri respinge le accuse.
Ucpi, la resa dei conti è solo rimandata
26 Maggio 2026L’assemblea straordinaria conferma la giunta, ma lascia aperti nodi politici, comunicativi e interni.
Nordio chiude sulla responsabilità civile dei magistrati: «Non è una priorità e mai lo sarà».
26 Maggio 2026Forza Italia insiste Il Guardasigilli stoppa il dossier rilanciato dagli azzurri, mentre Lega apre e FdI chiede di leggere il testo.
