Aiga. Antonio De Angelis presidente nazionale dei giovani avvocati
L’avvocato ternano Antonio De Angelis è il nuovo Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati
In evidenza

L’elezione, avvenuta per acclamazione, si è svolta durante il Congresso Nazionale di Messina alla presenza una folta delegazione di oltre venti avvocati ternani appositamente partiti per l’evento. È la prima volta, infatti, che un avvocato ternano diventa presidente della più importante delle Associazioni Forensi con oltre 10000 soci. De Angelis, 38 anni, avvocato amministrativista, è stato Presidente della sezione di Terni dell’AIGA dal 2014 al 2017 e Segretario Nazionale dell’Aiga dal 2017 al 2019.
Altre Notizie della sezione

L’indipendenza di giudici e avvocati: pilastro fondamentale dello Stato di diritto
03 Settembre 2025Due professioni unite da una comune cultura della giurisdizione che garantisce una corretta amministrazione della Giustizia.

Giudici e Pm vanno differenziati”, lo diceva anche Giovanni Falcone
02 Settembre 2025Uno dei principali argomenti usati dai detrattori della riforma è che il magistrato antimafia non abbia mai propugnato la separazione. Falso. Lo fece pubblicamente due volte. In modo nettissimo.

La fragilità delle analisi di Francesca Albanese sulla questione israelo-palestinese
01 Settembre 2025Le tesi della relatrice speciale delle Nazioni Unite si fondano su fonti parziali e omissioni rilevanti, rivelando i tanti punti deboli di un incarico che dovrebbe esigere imparzialità e precisione.