A Roma dal 2 marzo il congresso giuridico del Cnf per la formazione di 1400 avvocati
Al via a Roma, dal 2 al 4 marzo, l’appuntamento formativo nazionale per gli avvocati organizzato dal Consiglio nazionale forense.
In evidenza
Il Congresso giuridico per l’aggiornamento professionale è oggi alla sua decima edizione: un’occasione di formazione per la categoria, che dà diritto a un massimo di 20 crediti, per analizzare e approfondire, in questa fase di debutto delle nuove regole processuali, le molteplici sfaccettature del diritto, le novità delle riforme e le sue applicazioni nella professione.
Il congresso giuridico, organizzato dal Cnf in collaborazione con la Scuola superiore dell’avvocatura, aprirà giovedì 2 marzo alle 11.30 presso l’Auditorium del Massimo (Via Massimiliano Massimo, 1 – Roma). Sarà una full immersion in ogni branca del diritto con 9 sessioni formative, circa 100 relatori, tutti esponenti della cultura giuridica nazionale ed europea, 40 seminari monotematici dedicati ai temi più importanti del diritto in questo momento, a partire dal nuovo rito civile, la cui entrata in vigore, anticipata di 4 mesi, è prevista il 1° marzo.
Iscrizioni aperte da oggi lunedì 13 febbraio alle ore 12 sul sito www.congressogiuridicoforense.it. La partecipazione, fino ad un massimo di 1400 posti, è riservata agli avvocati e ai praticanti.
Altre Notizie della sezione
Finalmente un giudice davvero terzo e indipendente
03 Novembre 2025Per il direttivo della Camera Penale di Siracusa la nuova norma realizza davvero i principi dell’equo processo.
Soddisfazione per l’accoglimento delle proposte dei Giovani Avvocati
31 Ottobre 2025Il presidente Aiga Foglieni esprime apprezzamento per il recepimento, nel testo trasmesso dal Governo alle Camere, di numerose istanze avanzate dalla giovane avvocatura nel corso degli ultimi anni.
Con la riforma si apre una nuova fase per una giustizia
30 Ottobre 2025Greco (Cnf) un confronto imparziale e libero da logiche di partito.
