Separazione delle carriere, il governo va avanti con la riforma: “Dialogo con Anm? Fino ad oggi arrivati solo no” .
A dirlo è il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Ostellari, rispondendo ai giornalisti in merito alla riforma della separazione delle carriere dei magistrati

“Assolutamente sì, continueremo con questa riforma che riteniamo utile per il Paese e che non divide nessuno “. A dirlo è il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Ostellari, rispondendo ai giornalisti a margine di un convegno di Fsp- Polizia di Stato in merito alla riforma della separazione delle carriere dei magistrati. I cronisti chiedono a Ostellari se è intenzione del governo andare avanti sul disegno di legge costituzionale e se immagina possibile, allo stato delle cose, un’interlocuzione col mondo delle toghe.
“Essendo sempre disponibile al dialogo, il governo ha fatto bene a incontrare anche la recente Giunta dell’Anm- prosegue il sottosegretario- siamo disponibili a trattare sui singoli argomenti, ma francamente lo facciamo sulla base di idee, proposte. Fino ad oggi è arrivato solo un no complessivo, quindi di fronte ai no non facciamo altro che proseguire per il bene degli italiani“.
Altre Notizie della sezione

Se nel mondo ci fosse un po’ più di lui si starebbe meglio
12 Giugno 2025Il ricordo di Marina Berlusconi a due anni dalla scomparsa e quel "manifesto liberale" scritto da una stanza del San Raffaele di Milano.

“La parola migrazione crea pregiudizio e spavento, anche a sinistra”
11 Giugno 2025Intervista con la sociologa Stefania Tusini (Università per Stranieri di Perugia) sui risultati eclatanti del referendum sulla cittadinanza.

Cittadinanza, la battaglia dei nuovi italiani non finisce qui
10 Giugno 2025L’Italia (non) ha votato: il quorum non è stato raggiunto, e la conseguenza più immediata è che milioni di persone rimarranno senza diritti, con meno protezione, e continueranno a essere formalmente straniere in quello che considerano il proprio Paese.