Vergognosi attacchi all’Ordine dei Medici di Roma
I medici ed i dirigenti sanitari del San Camillo offesi di leggere sui giornali che un medico del San Camillo dichiari di essere ora “demansionata”, in quanto non vaccinata.
In evidenza

Considerato che riguardo ai vergognosi attacchi perpetrati all’Ordine dei Medici di Roma, appare citato spesso un medico della nostra Azienda come portavoce di questa squallido atto di protesta,
“Riteniamo offensivo – scrive Sandro Petrolati Segretario aziendale
Anaao Assomed – che i medici allontanati dalle attività assistenziali, costringendo altri colleghi a coprire i loro turni, percepiscano ancora uno stipendio, in forza di certificazioni che gli esonererebbero dall’obbligo vaccinale. Se fossero coerenti con quanto sostengono, non esibirebbero certificati, si dovrebbero far sospendere e continuare la loro presunta battaglia in altre sedi. L’Anaao aziendale – conclude Petrolati -invoca invece provvedimenti più rigidi, un controllo accurato della effettiva validità delle certificazioni esibite, perché attualmente gli unici danneggiati sono i colleghi che si sono per scienza, coscienza e rispetto delle leggi, vaccinati”.
Altre Notizie della sezione

1° maggio per riaffermare il lavoro in tutte le sue declinazioni
02 Maggio 2025Nell'editoriale del Sole 24 Ore, le riflessioni del Presidente Cno, Rosario De Luca, sul valore da assegnare alla Festa del Lavoro.

La recessione democratica
29 Aprile 2025Di fronte all’affermazione dei regimi autocratici, i sistemi democratici si trovano in difficoltà per la lentezza delle decisioni e così prende il largo l’idea “dell’uomo solo al comando” ma la sua maglia non è quella biancoceleste e il suo nome non è Fausto Coppi.

Una pace umiliante in Ucraina sarebbe una ferita per l’Occidente
28 Aprile 2025Molti si aspettano, quasi di ora in ora, che finisca la guerra in Ucraina, i più convinti che chiudere la vicenda dell’aggressione della Russia sia un bene, comunque avvenga.