Un 2019 di sfide e nuove competenze
Il bilancio di fine anno nel video messaggio della Presidente Cno, Marina Calderone
In evidenza
Il 2019 è stato un anno importante per il Paese e soprattutto per la Categoria che ha celebrato i 40 anni della legge n. 12/79 istitutiva dell’Ordine. Un anniversario che non ha rappresentato solo un momento celebrativo, ma anche di riflessione sul passato, il futuro e le nuove sfide da intraprendere. A ripercorrere quanto accaduto in questi mesi, i cambiamenti politici e normativi e le competenze acquisite dalla Categoria in quest’ultimo anno, tra cui la possibilità di essere annoverati tra i professionisti che potranno gestire la crisi d’impresa, è la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, con il tradizionale video messaggio di fine anno. “Il nostro essere professionisti di riferimento del mercato del lavoro non è solo una scelta di campo al servizio di imprese e lavoratori, ma a servizio dell’intero Paese” spiega la Presidente. “Dal 1979 ad oggi, infatti, tanta strada è stata fatta, tante conquiste siamo riusciti ad ottenere, soprattutto in termini di competenze”. “Parlare oggi di Consulenti del Lavoro significa guardare al futuro, ad una professione dinamica che ha saputo vivere i tempi e adattarsi a quelle che sono le sfide della società e soprattutto costruire una strada, un sentiero su cui mettere insieme tante competenze diverse”. Sfide che non mancheranno nel futuro ma che i Consulenti del Lavoro sono già pronti ad affrontare.
Guarda il video
Altre Notizie della sezione
Alla qualità e quantità delle pensioni si pensa tardi
06 Febbraio 2026De Luca: 'parlare di riduzione dell'età è fuori contesto. Giacché "alla qualità e alla quantità della pensione si pensa quando i danni sono stati già fatti”.
Le pressioni sulle toghe rivelano la visione del governo
05 Febbraio 2026Dall’inaugurazione dell’anno giudiziario alle polemiche politiche: la riforma Nordio e il rischio di una frattura irreversibile tra poteri dello Stato.
Ddl Merito e dirigenza pubblica tra performance e valore pubblico
04 Febbraio 2026La riforma ridefinisce accesso, valutazione e retribuzione dirigenziale, puntando su competenze, risultati e responsabilità per migliorare l’azione amministrativa.
