Sulla pace fiscale siamo soddisfatti per la riapertura dei termini
Si è così espressa la Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone
In evidenza

Soddisfazione per la riapertura dei termini della pace fiscale è stata espressa dalla presidente dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone che nel giorno precedente alla scadenza per la presentazione delle istanze (30 aprile) aveva scritto una lettera al Ministro dell’Economia, Giovanni Tria, evidenziando le problematiche dei professionisti a seguito dei malfunzionamenti informatici della piattaforma online dell’Agenzia delle Entrate e la necessità di una deroga dei termini per consegnare la domanda. “I problemi tecnici hanno impedito a troppi contribuenti di presentare l’istanza per aderire alla rottamazione-ter e per il saldo e stralcio delle mini-cartelle esattoriali ” ha spiegato la Presidente su il “Corriere della Sera” a seguito della conferma di riapertura dei termini annunciata il 30 aprile dal vice ministro all’Economia, Massimo Garavaglia. “Sarebbe importante – continua – garantire pari opportunità e non doverlo fare con grandi difficoltà”.
Altre Notizie della sezione

Quelle fucilazioni a Gaza, all’inizio della tregua
17 Ottobre 2025Immagino che non avrà destato stupore solo in me leggere che nella Striscia di Gaza, fin dall’inizio della tregua, le funzioni di polizia sarebbero state assegnate ad Hamas, non mi è chiaro il nome di quale autorità.

Il debito pensionistico implicito nelle stime Eurostat
16 Ottobre 2025Per l’IA: “Il debito pensionistico implicito delle casse di previdenza è il valore attuale delle future obbligazioni pensionistiche non coperte dalle risorse attuali.

Casse di Previdenza tra Alpha e Articolo 38: il rischio non può gravare sull’iscritto
15 Ottobre 2025Tra mercati instabili e ricerca di extra-rendimento, la fund selection diventa centrale.