Siamo 21 pecore nere, lo sappiamo.
Il nostro peccato è aver rotto il silenzio
In evidenza

Il silenzio complice che lasciava correre….pur di raccogliere qualche briciola…
Il silenzio complice che voleva che il sale sparso sulle macerie a Rimini, occultasse anche le inadempienze di molti… E cercano di raccogliere dossier….. e cercano di lanciare messaggi più o meno trasversali per intimidirci…..L’ultima versione, davvero preoccupante, è quella di cacciare fuori (o tentare di cacciare) dalla sessione del COA le colleghe non allineate e non gradite….. ree di “lesa maestà “….. Ma le 21 pecore nere non si fermano e non si fermeranno: siamo solo all’inizio! E voi cadrete, signori (guarda caso nessuna donna…), cadrete facendo rumore…..e sarete chiamati a rispondere anche economicamente delle vostre azioni….. come è giusto che sia e come capita a tutte le persone comuni….. Già, perché non siete speciali, non siete legibus soluti, non siete al di sopra di ogni cosa, e soprattutto non siete al di sopra della legge! E non siamo noi quelli da emarginare, da indicare con il ditino, i “paria” : se questo è il prezzo per ora da pagare, vi ringraziamo davvero…. Siamo 21 orgogliose pecore nere, e noi possiamo camminare a testa alta, senza abbassare lo sguardo!
Altre Notizie della sezione

La recessione democratica
29 Aprile 2025Di fronte all’affermazione dei regimi autocratici, i sistemi democratici si trovano in difficoltà per la lentezza delle decisioni e così prende il largo l’idea “dell’uomo solo al comando” ma la sua maglia non è quella biancoceleste e il suo nome non è Fausto Coppi.

Una pace umiliante in Ucraina sarebbe una ferita per l’Occidente
28 Aprile 2025Molti si aspettano, quasi di ora in ora, che finisca la guerra in Ucraina, i più convinti che chiudere la vicenda dell’aggressione della Russia sia un bene, comunque avvenga.

Ottantesimo della liberazione d’Italia
24 Aprile 2025Con l’auspicio di giungere ad una generale concordia sui valori della libertà.