Siamo 21 pecore nere, lo sappiamo.
Il nostro peccato è aver rotto il silenzio
Il silenzio complice che lasciava correre….pur di raccogliere qualche briciola…
Il silenzio complice che voleva che il sale sparso sulle macerie a Rimini, occultasse anche le inadempienze di molti… E cercano di raccogliere dossier….. e cercano di lanciare messaggi più o meno trasversali per intimidirci…..L’ultima versione, davvero preoccupante, è quella di cacciare fuori (o tentare di cacciare) dalla sessione del COA le colleghe non allineate e non gradite….. ree di “lesa maestà “….. Ma le 21 pecore nere non si fermano e non si fermeranno: siamo solo all’inizio! E voi cadrete, signori (guarda caso nessuna donna…), cadrete facendo rumore…..e sarete chiamati a rispondere anche economicamente delle vostre azioni….. come è giusto che sia e come capita a tutte le persone comuni….. Già, perché non siete speciali, non siete legibus soluti, non siete al di sopra di ogni cosa, e soprattutto non siete al di sopra della legge! E non siamo noi quelli da emarginare, da indicare con il ditino, i “paria” : se questo è il prezzo per ora da pagare, vi ringraziamo davvero…. Siamo 21 orgogliose pecore nere, e noi possiamo camminare a testa alta, senza abbassare lo sguardo!
Altre Notizie della sezione
Patto tra avvocati e magistratura per migliorare la giustizia
30 Gennaio 2026Il presidente del Cnf all'inaugurazione dell'anno giudiziario in Cassazione richiama solidarietà, collaborazione istituzionale e propone un Patto per la Giustizia con la magistratura.
LEP, federalismo fiscale e autonomia: serve un quadro unico
29 Gennaio 2026Due riforme, un solo nodo: definire e finanziare i LEP senza duplicazioni, per garantire diritti uguali e coesione territoriale.Due riforme, un solo nodo: definire e finanziare i LEP senza duplicazioni, per garantire diritti uguali e coesione territoriale.
Referendum, l’Anm ora è spaccata: “Così delegittimiamo tutta la magistratura”
28 Gennaio 2026Bufera dopo il post di Maruotti: a rischio la credibilità, dicono i moderati di “Mi”. L’incubo del flop nelle urne,
