Siamo 21 pecore nere, lo sappiamo.
Il nostro peccato è aver rotto il silenzio
In evidenza

Il silenzio complice che lasciava correre….pur di raccogliere qualche briciola…
Il silenzio complice che voleva che il sale sparso sulle macerie a Rimini, occultasse anche le inadempienze di molti… E cercano di raccogliere dossier….. e cercano di lanciare messaggi più o meno trasversali per intimidirci…..L’ultima versione, davvero preoccupante, è quella di cacciare fuori (o tentare di cacciare) dalla sessione del COA le colleghe non allineate e non gradite….. ree di “lesa maestà “….. Ma le 21 pecore nere non si fermano e non si fermeranno: siamo solo all’inizio! E voi cadrete, signori (guarda caso nessuna donna…), cadrete facendo rumore…..e sarete chiamati a rispondere anche economicamente delle vostre azioni….. come è giusto che sia e come capita a tutte le persone comuni….. Già, perché non siete speciali, non siete legibus soluti, non siete al di sopra di ogni cosa, e soprattutto non siete al di sopra della legge! E non siamo noi quelli da emarginare, da indicare con il ditino, i “paria” : se questo è il prezzo per ora da pagare, vi ringraziamo davvero…. Siamo 21 orgogliose pecore nere, e noi possiamo camminare a testa alta, senza abbassare lo sguardo!
Altre Notizie della sezione

Quelle fucilazioni a Gaza, all’inizio della tregua
17 Ottobre 2025Immagino che non avrà destato stupore solo in me leggere che nella Striscia di Gaza, fin dall’inizio della tregua, le funzioni di polizia sarebbero state assegnate ad Hamas, non mi è chiaro il nome di quale autorità.

Il debito pensionistico implicito nelle stime Eurostat
16 Ottobre 2025Per l’IA: “Il debito pensionistico implicito delle casse di previdenza è il valore attuale delle future obbligazioni pensionistiche non coperte dalle risorse attuali.

Casse di Previdenza tra Alpha e Articolo 38: il rischio non può gravare sull’iscritto
15 Ottobre 2025Tra mercati instabili e ricerca di extra-rendimento, la fund selection diventa centrale.