RdC e pressione fiscale frenano la ripresa
Intervista al Corriere della Sera del 21 giugno 2021, del Presidente di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca

Siamo alle prime avvisaglie di ripresa ma il lavoro non ne sta beneficiando come dovrebbe. Diversi imprenditori denunciano che sempre più disoccupati rifiutano il posto offerto proponendo al più una loro occupazione in nero, in particolare dei settori della ristorazione, del turismo e dell’assistenza agli anziani. Intervistato dal Corriere della Sera del 21 giugno 2021, il Presidente di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, evidenzia come siano diversi i motivi che spiegano questo fenomeno, “partendo dal possesso del reddito di cittadinanza e proseguendo con l’assenza di strumenti utili alla riconversione professionale ovvero con la pressione fiscale che primeggia in Europa”.
Altre Notizie della sezione

La famiglia, quella “società naturale fondata sul matrimonio” che trasmette valori.
11 Luglio 2025E questo a taluni non piace.

Il decreto investimenti e il codice degli appalti
10 Luglio 2025Italia Oggi ne ha dato ampia anticipazione il 10 luglio, tranne che su un punto cruciale.

L’indagine conoscitiva della commissione bicamerale di controllo
09 Luglio 2025L’8 luglio 2025 la Commissione bicamerale di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale ha presentato l’indagine conoscitiva sugli investimenti finanziari e sulla composizione del patrimonio degli enti previdenziali e dei fondi pensione.