Professioni punto di contatto tra Stato e cittadini
Le riflessioni sul 2021 e i progetti per il prossimo anno nell'intervista alla Presidente Cno, Marina Calderone
In evidenza
Le relazioni con le istituzioni, la sollecitazione alla semplificazione, l’ampliamento delle attribuzioni dei Consulenti del Lavoro. La Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, ripercorre il 2021 soffermandosi sui passaggi più significativi come la nascita di ProfessionItaliane, ribadendo il ruolo di terzietà dei professionisti ordinistici nel progetto di utilizzo delle risorse del Pnrr. In chiusura il passaggio sulle sfide del lavoro e l’augurio per il 2022.
Altre Notizie della sezione
Alla qualità e quantità delle pensioni si pensa tardi
06 Febbraio 2026De Luca: 'parlare di riduzione dell'età è fuori contesto. Giacché "alla qualità e alla quantità della pensione si pensa quando i danni sono stati già fatti”.
Le pressioni sulle toghe rivelano la visione del governo
05 Febbraio 2026Dall’inaugurazione dell’anno giudiziario alle polemiche politiche: la riforma Nordio e il rischio di una frattura irreversibile tra poteri dello Stato.
Ddl Merito e dirigenza pubblica tra performance e valore pubblico
04 Febbraio 2026La riforma ridefinisce accesso, valutazione e retribuzione dirigenziale, puntando su competenze, risultati e responsabilità per migliorare l’azione amministrativa.
