L'università San Raffaele scarica Carlotta Rossignoli E vieta le lauree anticipate
Confermata la correttezza del percorso di studi della Rossignoli, ma l'università è pronta a cambiare il regolamento per evitare nuovi casi simili
In evidenza

Alla fine quella che ci rimette è Carlotta, rea di aver preso la laure in medicina a 23 anni. Cosa che peraltro ha fatto anche mia moglie anche se nella sessione di novembre.
Insultata sui social, scaricata dall’Università che vieta addirittura le lauree anticipate costretta a nascondersi perché troppo brava. Il San Raffaele ha pubblicato un documento che sconsiglia «strenuamente anticipazioni del conseguimento del titolo, ritenendo la durata già prevista necessaria per completare un percorso di crescita nozionistica, professionale ed umana». Insomma, Rossignoli non ha imbrogliato, ma è meglio evitare. Che strano paese è l’Italia! Un paese dove un ministro della sanità vietò ai medici dei prendere una seconda specializzazione. Dovette intervenire la Corte Costituzionale per permettere ai medici, di approfondire la loro cultura invece di andare a giocare a bocce nel tempo libero.
Altre Notizie della sezione

1° maggio per riaffermare il lavoro in tutte le sue declinazioni
02 Maggio 2025Nell'editoriale del Sole 24 Ore, le riflessioni del Presidente Cno, Rosario De Luca, sul valore da assegnare alla Festa del Lavoro.

La recessione democratica
29 Aprile 2025Di fronte all’affermazione dei regimi autocratici, i sistemi democratici si trovano in difficoltà per la lentezza delle decisioni e così prende il largo l’idea “dell’uomo solo al comando” ma la sua maglia non è quella biancoceleste e il suo nome non è Fausto Coppi.

Una pace umiliante in Ucraina sarebbe una ferita per l’Occidente
28 Aprile 2025Molti si aspettano, quasi di ora in ora, che finisca la guerra in Ucraina, i più convinti che chiudere la vicenda dell’aggressione della Russia sia un bene, comunque avvenga.