L'università San Raffaele scarica Carlotta Rossignoli E vieta le lauree anticipate
Confermata la correttezza del percorso di studi della Rossignoli, ma l'università è pronta a cambiare il regolamento per evitare nuovi casi simili
In evidenza

Alla fine quella che ci rimette è Carlotta, rea di aver preso la laure in medicina a 23 anni. Cosa che peraltro ha fatto anche mia moglie anche se nella sessione di novembre.
Insultata sui social, scaricata dall’Università che vieta addirittura le lauree anticipate costretta a nascondersi perché troppo brava. Il San Raffaele ha pubblicato un documento che sconsiglia «strenuamente anticipazioni del conseguimento del titolo, ritenendo la durata già prevista necessaria per completare un percorso di crescita nozionistica, professionale ed umana». Insomma, Rossignoli non ha imbrogliato, ma è meglio evitare. Che strano paese è l’Italia! Un paese dove un ministro della sanità vietò ai medici dei prendere una seconda specializzazione. Dovette intervenire la Corte Costituzionale per permettere ai medici, di approfondire la loro cultura invece di andare a giocare a bocce nel tempo libero.
Altre Notizie della sezione

Previdenza a rischio
30 Giugno 2025Se i Vigilanti incentivano e non vigilano, chi dovrebbe vigilare?

Via libera allo spreco di denaro pubblico
27 Giugno 2025Con la scusa del “timore della firma”.

Dalla separazione delle carriere al giusto processo.
26 Giugno 2025Pubblichiamo il testo della Relazione del Prof. Giovanni Maria Flick al Convegno “Separazione delle carriere: autonomia e garanzie nel sistema giustizia” dell’Aiga.