L'affaire cinque millesimi
Si manovra per abbattere la Meloni e portare Draghi a Palazzo Chigi?

E in effetti è esplosa l’dea non è peregrina. Anche perché il fantasma di Piersilvio è stato visto aggirarsi nei palazzi romani. Una congiura di palazzo? Sarebbe peraltro un quadro già visto quando la Lega pugnalò alle spalle il Berlusca. La questione “cinque millesimi”, generando una rissa – per ora dialettica, diciamo così – tra Forza Italia e la Lega, tra i vicepresidenti del Consiglio Tajani e Salvini. In ballo ci sono (ben) venti euro annui del canone Rai, da tagliare o non tagliare. Il popolo attende ansioso di conoscere quale sarà la scelta e già pensa a come spenderà quei cinque millesimi al giorno. Ma intanto Giorgia teme una nuva idi di marzo
Altre Notizie della sezione

La recessione democratica
29 Aprile 2025Di fronte all’affermazione dei regimi autocratici, i sistemi democratici si trovano in difficoltà per la lentezza delle decisioni e così prende il largo l’idea “dell’uomo solo al comando” ma la sua maglia non è quella biancoceleste e il suo nome non è Fausto Coppi.

Una pace umiliante in Ucraina sarebbe una ferita per l’Occidente
28 Aprile 2025Molti si aspettano, quasi di ora in ora, che finisca la guerra in Ucraina, i più convinti che chiudere la vicenda dell’aggressione della Russia sia un bene, comunque avvenga.

Ottantesimo della liberazione d’Italia
24 Aprile 2025Con l’auspicio di giungere ad una generale concordia sui valori della libertà.