La tecnologia come strumento al servizio del lavoro.
Ne è convinto Rosario De Luca, Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.

In un’intervista rilasciata a margine della Summer School 2022, De Luca, ha sottolineato l’importanza di saper cogliere le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale e dalle nuove tecnologie per migliorare la qualità dei servizi professionali da offrire ai propri clienti. L’accrescimento delle competenze consulenziali e l’efficientamento dei servizi professionali permette, infatti, di supportare al meglio le aziende nel processo di crescita e digitalizzazione.
Altre Notizie della sezione

Lo ius scholae, un’idea superficiale
04 Luglio 2025Non si conosce la realtà delle comunità cui appartengono coloro che si vorrebbero far diventare cittadini italiani.

Casse di Previdenza: sostenibilità e adeguatezza
03 Luglio 2025Sono le due facce di una stessa medaglia: se le pensioni risultano inadeguate, ci sarà una pressione perché le pensioni siano aumentate e la sostenibilità del sistema pensionistico può risultare compromessa.

Disprezzo per il denaro pubblico e per i cittadini
02 Luglio 2025Che sia chiaro. Nessuno dica di avere senso dello Stato.