La persona al centro: la professione di CdL
Sul Sole 24 Ore la riflessione del Presidente De Luca alla luce dell’udienza con il Santo Padre.
In evidenza
.Una professione che mette la persona al centro: la persona come lavoratore, la persona come imprenditore, la persona come cittadino. Quella del Consulente del Lavoro è una professione al servizio della dignità umana e della collettività, che ha trovato un’importante conferma del suo valore sociale nell’udienza dello scorso 18 dicembre con Papa Leone XIV. Lo ha sottolineato il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca, nel commento pubblicato sul Sole 24 Ore di oggi. Il Presidente ha ricordato le parole del Santo Padre, che ha definito i Consulenti del Lavoro come ‘facilitatori’ di relazioni indispensabili, ed evidenziato la capacità di portare avanti questo compito anche in futuro, custodendo la fiducia “nel lavoro come luogo di dignità e nella competenza come forma di responsabilità”.
Altre Notizie della sezione
Manovra, lo scontro sui decreti
23 Dicembre 2025Durante la sessione di bilancio riaffiora il tema di un decreto-legge di accompagnamento. Tra vincoli costituzionali, prassi consolidate e margini di discrezionalità del Quirinale.
Basta toghe sacre
22 Dicembre 2025La giustizia non è supereroi.
È un flop annunciato, la carenza di medici non si risolve cambiando il test
18 Dicembre 2025La Bernini dice che “la riforma di medicina sta scardinando le lobbies”, ma il recente flop del semestre filtro dimostra che la riforma non funziona.
